1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JAZZ AL MERVILLE

 
Francesca Bertazzo in concerto a Jesolo
 

Mercoledì 25 agosto 2021 alle ore 21 il Lost Cafè a Jesolo Pineta ospita Jazz al Merville, con Francesca Bertazzo Trio. Formazione unica e originale, che vede la vocalist protagonista anche di quasi tutti gli arrangiamenti e dell’accompagnamento armonico alla chitarra, presenta una scelta di repertorio che parte dal mainstream e approda al jazz moderno passando per il be-bop e l’hard-bop.
In una sapiente miscela fra standards noti e poco noti e brani originali autografi, Francesca Bertazzo Hart conduce il suo trio, plasmandolo a volte in mainstream band al servizio della sua splendida voce profondamente jazz, a volte in un più energico e ardente gruppo hardbop e bebop in cui la sua vocalità, attraverso la tecnica dello scat singing, si manifesta in modo più strumentistico.

Introduce la serata Le Trois Paires, trio acustico con Tommaso Doglia alla chitarra solista, Giorgio D’Arsiè alla chitarra ritmica e Vincenzo Vizzini al basso e con la partecipazione per l'occasione di Giorgia Vianello voce solista e Ilaria Mariuzzo al violino.
Il trio propone un repertorio di gipsy-jazz ispirato ai maestri contemporanei ma anche al grande Django Reinhardt, a rappresentare la congiunzione tra un passato ricco di storia, musica, colori e un presente ancora legato a delle tradizioni intramontabili.

 

L'evento si svolge in totale sicurezza, nel rispetto delle normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica Coronavirus.

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it