IL MARE FA BENE

 
Il mare fa bene, uscite in barca a vela
 

Dal 1 luglio al 31 agosto 2021 l'associazione Uguali nel Vento propone uscite gratuite in barca a vela, dedicate sia a persone con disabilità che normodotate, finalizzate alla scoperta del benessere psicofisico che deriva dal contatto con il mare ed il vento.

Con partenza e arrivo presso il Porto Turistico di Jesolo, le uscite bisettimanali in orario pomeridiano durano circa 2 ore più il tempo del briefing e del debriefing.

Le imbarcazioni, 3 Meteor da 6 mt ed un Arpège da 9, sono condotte da volontari esperti, supportati da due gommoni. Gli equipaggi, gli accompagnatori e l'imbarcazione sono selezionati dopo un'attenta valutazione del grado di disabilità e delle esigenze delle persone che partecipano all'iniziativa.

A conclusione dell’uscita, viene proposto un momento conviviale per permettere lo scambio di esperienze, valutare il beneficio conseguito e favorire la  socializzazione.

L’attività è rivolta a tutti, residenti ma anche turisti che desiderino aggiungere ai benefici della vacanza jesolana l’esperienza della barca a vela.

Per informazioni e prenotazioni
Onlus Uguali nel Vento
email postaugualinelvento@gmail.com
tel. 347 0435530

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito