1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

EQUILIUM 2011

salto ad ostacoli - cavallo

La stagione equestre 2011 ha inizio l’ultimo week end di marzo con l'Equiraduno di Primavera che si svolge il 26-27 marzo al Centro Ippico Città di Jesolo
Gli appuntamenti in programma sono molti e di diversa tipologia.
 
 
 
 
 
 
 
 


Programma Equilium 2011

 

26-27 marzo 2011: Equiraduno di Primavera
Il comitato quest’anno proporre un unico appuntamento che preveda l’arrivo dei cavalieri il  sabato e la passeggiata la  domenica.
Sfruttando le strutture previste per il concorso ippico, viene garantito il ricovero dei cavalli per chi proviene da più lontano.  

1-2-3 Aprile:  Concorso Ippico Internazionale di Salto Ostacoli CSI
Viene riconfermata la formula del concorso. Appuntamento molto sentito dai cavalieri italiani ma anche dagli atleti di tutta Europa. È di fatto il concorso che da inizio alla stagione di gare all'aperto denominate gare “outdoor”. La manifestazione vedrà il momento più spettacolare con il Gran Premio Città di Jesolo che si svolgerà la domenica pomeriggio. Percorsi molto tecnici con le altezze degli ostacoli che raggiungono il m 1.40.

22-23-24 Aprile: Concorso Ippico Nazionale A
Questo è un concorso aperto  anche ai cavalieri più giovani che cominciano con categorie molto basse. Nelle prime gare nelle tre giornate i più piccoli si “sfidano” con i pony, gare davvero entusiasmanti.

 

1° Maggio - Concorso Nazionale di Volteggio
Il volteggio a cavallo consiste nell'eseguire figure su un cavallo al passo o al galoppo a tempo di musica. È uno sport completo che unisce la ginnastica artistica all'equitazione, conosciuto soprattutto nei paesi dell'Europa settentrionale, in Germania e Francia. Il volteggio a cavallo è una delle dieci specialità equestri riconosciute dalla Federazione Equestre Internazionale.
Questo sport è suddiviso in varie categorie in base alla difficoltà: una performance è suddivisa in esercizi "obbligatori" (che tutti gli atleti devono fare), e "liberi" (che ogni volteggiatore può scegliere in base al proprio grado di preparazione).

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero e gratutito, dalle 9 alle 18.30.

 
Per informazioni

Comitato Jesolano Manifestazioni Equestri Dilettantistiche (C.J.M.E.D.)
Via Mameli 2 (c/o Ottica ZOOM) 30016 Jesolo (VE) 

Tel-fax 0421 382004; 0421 382402 

E-mail: equilium.jesolo@gmail.com; jumping.jesolo@gmail.com

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it