Descrizione del servizio

È uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica che viene applicato ai consumi di energia elettrica legati all’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali salvavita. Possono ottenere l’agevolazione per disagio fisico tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o che ospitano un soggetto affetto da tale malattia che renda necessario l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali.

Torna ad inizio pagina.
 

Requisiti del richiedente

  1. Essere residente nel Comune di Jesolo.
  2. Essere cliente elettrico presso il quale vive un soggetto affetto da grave malattia costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi il cliente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti: la necessità di utilizzare tali apparecchiature, il tipo di apparecchiatura utilizzata, l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata e la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.
Torna ad inizio pagina.
 

Modalità di richiesta

Attenzione: le domande vanno presentate presso l’ufficio Servizi Sociali esclusivamente previo appuntamento telefonando ai numeri 0421359179 oppure 0421359188.

La domanda deve essere presentata esclusivamente dall’intestatario dell’utenza di energia elettrica che deve essere convivente ( o coincidere) con la persona che utilizza le apparecchiature medicali.

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità di erogazione

Se la domanda viene validata dal distributore di energia elettrica il bonus viene detratto direttamente dalla bolletta nel corso dell'anno.

Torna ad inizio pagina.
 

Documentazione da presentare

Torna ad inizio pagina.
 

Scadenza e validità

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento e non ha scadenza.

Torna ad inizio pagina.
 

Cessato utilizzo apparecchiature

Se le apparecchiature elettromedicali salvavita non vengono più utilizzate, il cliente è tenuto ad informare prontamente il proprio venditore di energia elettrica, poiché il cessato uso delle apparecchiature comporta la cessazione del bonus per disagio fisico.
Se il cliente non informa il proprio venditore e continua a percepire il bonus per disagio fisico senza averne titolo, può essere richiesta la restituzione delle somme indebitamente percepite.

Torna ad inizio pagina.
 

Documentazione

 
Arera - Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente.
Torna ad inizio pagina.
 
 

Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Stefania Pellizzari
ultimo aggiornamento 26 gennaio 2024
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito