NATI PER LEGGERE

Nati per leggere
 

Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa!  Jerome Bruner

Nati per Leggere è il progetto nazionale dedicato alla promozione della lettura in famiglia per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, il programma nasce nel 1999 da una stretta collaborazione tra l'Associazione Culturale Pediatri ACP, l'Associazione Italiana Biblioteche AIB e il Centro per la Salute del Bambino CBS.

La Biblioteca Civica di Jesolo sostiene e promuove il progetto offrendo ai bambini e alle loro famiglie servizi, laboratori ed eventi dedicati al meraviglioso mondo della lettura.

Fin dai primi anni di vita è importante far sviluppare al bambino un rapporto con i libri, attraverso il gioco, le immagini e i momenti di preziosa condivisione con i propri genitori, ciò faciliterà il suo sviluppo intellettivo, emotivo, linguistico e relazionale. La raccolta della Biblioteca Civica presenta un vasto assortimento di libri per bambini di ogni età, dalle poesie alla favole, dalle filastrocche alle storie illustrate, dai libri tattili a quelli interattivi permettendo un coinvolgimento anche dal punto di vista fisico e percettivo.

Cosa offre la biblioteca:

 

La prima volta in biblioteca:


I bibliotecari offrono un servizio d'accoglienza ai nuovi piccoli iscritti. Il primo approccio è fondamentale per creare fin da subito un legame tra bambino e biblioteca, con i suoi ampi spazi e la variegata offerta libraria risulta essere il luogo ideale per trascorrere del tempo di qualità in piena sicurezza, circondati dal calore della propria famiglia e del personale specializzato.

Ad ogni nuovo nato viene regalato un libro e rilasciata la tessera della biblioteca, utile al prestito e all'accesso a tutti i servizi ed agli innumerevoli eventi pensati e organizzati per il progetto Nati per Leggere.

Entra a far parte del progetto Nati per Leggere:


Vuoi diventare volontario? Partecipare come collaboratore? Partecipare assieme ai tuoi figli?

Scopri come alla pagina:  http://www.natiperleggere.it/index.html


Per informazioni:
Biblioteca Civica di Jesolo
tel. 0421.359144
email. serviziculturali@comune.jesolo.ve.it


Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito