FAMILY ACT

Giovedì 11 giugno 2020, il Consiglio dei ministri n. 51 ha approvato il disegno di legge proposto dalla Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, e dalla Ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo, recante “Deleghe al governo per l’adozione dell’assegno universale e l’introduzione di misure a sostegno della famiglia” (anche detto Family Act): un disegno organico di misure pensate per le famiglie con figli.

Il testo delinea la cornice normativa e le scadenze temporali entro le quali il Governo sarà chiamato ad approvare i decreti legislativi di attuazione della delega, con l’obiettivo di sostenere la genitorialità e la funzione sociale ed educativa delle famiglie, contrastare la denatalità, valorizzare la crescita armoniosa delle bambine, dei bambini e dei giovani e favorire la conciliazione della vita familiare con il lavoro, in particolare quello femminile.

Visita il sito
http://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/comunicazione/notizie/riforma-delle-politiche-della-famiglia-approvato-il-family-act/

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito