ECCEZIONALI AVVERSITÀ ATMOSFERICHE CHE HANNO INTERESSATO PARTE DEL TERRITORIO REGIONALE DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2020

Al via la ricognizione dei danni e divulgazione della modulistica.

 

Si comunica che a seguito delle criticità riscontrate per il verificarsi delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato parte del territorio regionale e la fascia litoranea nei giorni dal 4 al 9 dicembre 2020, il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, con proprio Decreto n. 164 del 6 dicembre 2020, ha dichiarato lo Stato di Crisi ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), della L.R. n. 11/2001.

Al fine di procedere alla ricognizione della stima sommaria dei danni arrecati al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive, si mette a disposizione dei privati e delle imprese danneggiati la modulistica, scaricabile dal sito internet comunale oppure richiedibile in copia presso l’ufficio URP della sede municipale, oltre alle specifiche tecniche, alle quali si rimanda per la corretta compilazione (si vedano parti evidenziate).

La scheda di segnalazione e quantificazione dei danni, per ciascuna tipologia su menzionata, corredata di copia della carta d’identità del dichiarante, dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:

 

Si precisa che si tratta di un censimento con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dalle eccezionali avversità atmosferiche suddette.

Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla consultazione del sito internet istituzionale della regione del Veneto all’indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/4dicembre2020.

Si coglie l’occasione per invitarvi calorosamente a iscrivervi alla newsletter “EVENTI METEO, AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE”, accedendo alla pagina del sito istituzionale disponibile al seguente link http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N, al fine di essere tempestivamente aggiornati sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche.

L’ufficio Ambiente e Protezione civile resta a disposizione per le informazioni necessarie all’indirizzo ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it oppure al n°0421/359381 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

 
 

Allegati:

 (589.02 KB)Avviso (589.02 KB).
 (984.08 KB)Scheda B - danni al patrimonio privato (984.08 KB).
 (778.18 KB)Scheda C - danni alle attività economiche e produttive (778.18 KB).
 (183.82 KB)Specifiche tecniche per la compilazione - DPGR n. 164/2020 (si vedano le parti evidenziate) (183.82 KB).
 
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito