ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEL MESE DI NOVEMBRE 2019

Al via la fase di ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive e dal patrimonio edilizio. Divulgazione della modulistica.

 

Si avvisa la cittadinanza che a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il Veneto nel mese di novembre 2019, con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n°622/2019 è stata disposta, tra l’altro, la nomina a Commissario delegato del Presidente della Regione Veneto, mentre con successiva Ordinanza n°674/2020 sono stati definiti gli ulteriori interventi urgenti per il superamento dell’emergenza. Al Commissario delegato, ai sensi dell’art. 1 della citata O.C.D.P.C. n°674/2020, spetta l’individuazione dei fabbisogni per porre rimedio ai danni subiti dalle attività economiche e produttive e dal patrimonio edilizio interessato dagli eventi, ai sensi della lettera e) dell’art 25, comma 2, del D.Lgs n. 1/2018.

Si mette pertanto a disposizione dei privati cittadini e delle imprese aventi titolo la relativa modulistica che dovrà essere compilata, corredata della prevista documentazione indicata in calce a ciascun modulo e trasmessa entro le ore 13:30 di lunedì 31/08/2020 in uno dei seguenti modi:

 

Non occorrerà presentare la modulistica sopra indicata qualora le imprese e i privati aventi titolo, per fronteggiare le più urgenti necessità avessero già trasmesso quanto previsto per la fase di attivazione delle prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale da concludersi entro lo scorso 22/07/2020.
La presente attività di ricognizione per quanto concerne la quantificazione di dati relativi ai fabbisogni finanziari, non prevede i limiti di spesa che erano indicati nello specifico art, 1 comma 3, lettera a) e b) della O.C.D.P.C. 674/2020 mentre, per quanto concerne i privati, viene estesa anche alle abitazioni diverse da quella principale.


Si evidenzia che la ricognizione di cui all’art. 1, comma 3 della O.C.D.P.C. n°674/2020, posta in essere dai Commissari delegati, non costituisce riconoscimento automatico dei relativi contributi e finanziamenti.
All’esito della ricognizione, a valere sulle relative risorse rese disponibili con delibera di cui all’articolo 24, comma 2, del decreto legislativo n. 1/2018, il Commissario delegato provvede a riconoscere i contributi ai beneficiari secondo criteri di priorità e modalità attuative fissati con propri provvedimenti.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla consultazione della seguente pagina web dedicata sul sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdcp-622.

 

Modulistica

 (681.86 KB)Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato (681.86 KB).
 (605.97 KB)Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive (605.97 KB).
 
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito