LIBRO PARLATO LIONS

 

La Biblioteca Civica di Jesolo aderisce al servizio APP Libro Parlato Lionspromosso dal Comitato APP Libro Parlato Lions del Lions Club di San Donà di Piave e del Distretto Lions 108TA3.

Il servizio è finalizzato alla diffusione della “buona lettura”, della cultura e della ricreazione ed è dedicato a persone affette da disabilità fisiche e/o sensoriali anche momentanee non in grado di leggere autonomamente (non vedenti, ipovedenti, dislessici, anziani) e agli studenti per la lettura di libri in lingua straniera.

Libro Parlato Lions permette l’ascolto di libri (audiolibri) registrati da lettori volontari mediante applicazioni per tablet e smartphone.

Come si accede al servizio Libro Parlato Lions ?
È sufficiente recarsi in biblioteca muniti di certificazione che attesti la propria disabilità, oppure muniti di tesserino dello studente: il personale della biblioteca fornirà le indicazioni per scaricare l'app sul proprio dispositivo e le relative credenziali di accesso. Gli audiolibri possono essere facilmente ascoltati tramite le App (iOS di Apple e Android di Google) con i propri smartphone o tablet.

I titoli attualmente disponibili sono circa 20 mila, dai grandi classici della narrativa, alla letteratura contemporanea e alla saggistica.

Il progetto prevede il coinvolgimento di volontari donatori di voce che aiutino ad aumentare il numero di libri parlati a disposizione. Se sei interessato a diventare donatore di voce contatta il Comitato Libro Parlato Lions al seguente indirizzo: donatori@applibroparlatolions.it

Per saperne di più: www.applibroparlatolions.it

 
 (633.64 KB)Locandina (633.64 KB).
 

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Dove rivolgersi Servizi bibliotecari
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (responsabile) 0421 359144 (biblioteca)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it ; biblioteca.prestiti@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito