Il Regolamento comunale per la disciplina dell’arte di strada è stato approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 24 del 25/03/2021.
La procedura avviene interamente in forma telematica come segue:
La registrazione o Dichiarazione di Attività Artistica è il primo passo e consiste in una dichiarazione nella quale viene espressa la volontà di svolgere l’attività di artista di strada nel comune di Jesolo per la stagione estiva (periodo della ZTL – Zona a Traffico Limitato).
La registrazione è subordinata al pagamento di una marca da bollo da 16,00 euro, unico onere in quanto l’occupazione è esente dal pagamento del canone.
Successivamente, ottenuto il nulla osta da parte del Comune, si possono effettuare le prenotazioni dei posteggi per lo svolgimento dell’attività di Artisti di Strada che dovranno rispettare le seguenti prescrizioni:
- La durata dell’assegnazione di ogni singola area può variate da un minimo di 1 a un massimo di 7 giorni consecutivi
- Non può essere effettuata un’occupazione superiore a 7 giorni nella stessa area nell’arco del mese
- Le occupazioni possono avere durata non superiore a quella della ZTL
- Le prenotazioni possono essere effettuate con un anticipo non superiore ai 30 giorni e non inferiore ai 3 giorni dalla data in cui si intende occupare.
Per ogni ulteriore informazione vedi l’art. 6 del Regolamento comunale per la disciplina dell’arte di strada
Per informazioni:
U.O. Tributi – ufficio C.O.S.A.P.
cosap@comune.jesolo.ve.it