EMERGENZA COVID-19: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

Buoni spesa

 

Attenzione: si comunica che il finanziamento dei buoni spesa Covid-19 previsto con ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 9.03.2020 è terminato.

 
 
Comune di Jesolo Solidarietà alimentare emergenza Covid-19 Buoni spesa
 

In relazione alla situazione economica che si è determinata come conseguenza dell’emergenza epidemiologica COVID-19, il dipartimento protezione civileha disposto alcune misure urgenti per far fronte alle necessità di solidarietà alimentare.
Tali misure sono contenute nell' Ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile n.658 del 29 marzo 2020, e saranno erogate tramite i Comuni.

I cittadini che presentano i requisitiillustrati nell’avviso pubblico, possono presentare richiesta per avere buoni spesautilizzabili negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e consegnati da volontari della protezione civile o da volontari Caritas.

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il modulo apposito predisposto dal servizio sociale. Si precisa che la richiesta del buono spesa può essere inoltrata da un SOLO componente per ogni nucleo familiare.

 

AVVISO
Nel mese di giugno potrà fare domanda:
- chi presenta domanda per la prima volta e rispetta i requisiti di accesso con riferimento dati economici del mese di maggio;
- chi ha già presentato domanda ed ha avuto un diniego e, quindi, non è mai stato assegnatario di buoni spesa e rispetta i requisiti di accesso con riferimento dati economici del mese di maggio.

Attenzione: chi ha già ricevuto i buoni spesa nei mesi di aprile o maggio, 
potrà ripresentare una nuova domanda solo decorsi 30 giorni dalla concessione del primo beneficio. La domanda sarà presa in considerazione solo se vi fossero ulteriori risorse disponibili, che non sono ancora state stanziate. Per questo motivo, ad oggi chi dovesse presentare una nuova domanda riceverà un diniego. Non appena dovessero essere stanziati nuovi fondi, l’informazione sarà pubblicata in questo sito.

 

Come presentare la domanda:
- Scaricare il modulo di domanda riportato qui sotto e inviarlo tramite e-mail all’indirizzo politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it con la scansione del documento di identità
Oppure
- Ritirare il modulo della domanda presso l’ufficio U.R.P. dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Il modulo potrà poi essere riconsegnato all’U.R.P. compilato, sottoscritto ed allegando la fotocopia del documento di identità.
ATTENZIONE: Il modulo non può essere compilato sostando all’U.R.P.

Per informazioni o in caso di difficoltà, contattare l’ufficio Politiche Sociali del comune di Jesolo al numero 0421 359179 o 0421 359188 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

 

Documenti da scaricare

 (602.42 KB)Avviso ai cittadini (602.42 KB).
 (241.16 KB)Disciplinare operativo (241.16 KB).
 (598.31 KB)Avviso pubblico per esercizi commerciali (598.31 KB).
 (457.42 KB)Elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (457.42 KB).
 

Vedi anche:

Covid-19: Misure urgenti di solidarietà alimentare - Buoni spesa.
Covid-19: Vuoi donare una spesa?.
Covid-19: Documenti da consultare.
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito