1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

USO DELLE CINTURE DI SICUREZZA

 
Cintura di sicurezza
 

Molti sono i benefici di un regolare uso delle cinture di sicurezza; uno su tutti: la riduzione dell’80% del rischio di lesioni gravi o mortali.

Mentre però è ormai un'abitudine acquisita usare le cinture quando si è seduti sui sedili anteriori, su quelli posteriori ancora molti passeggeri non le indossano, nonostante il loro uso sia obbligatorio, esponendo se stessi, ma anche chi è seduto nella parte anteriore dell’abitacolo, a rischi di lesioni gravissime in caso di incidente.

Nell'eventualità di danni fisici ai passeggeri, il conducente può essere considerato responsabile se ha permesso ai passeggeri stessi di viaggiare senza cintura di sicurezza e in caso di incidente mortale, il conducente che non ha imposto l'uso delle cinture, risponde dell'accusa di omicidio colposo.

In autostrada oltre il 20% degli incidenti mortali coinvolgono passeggeri che non indossavano le cinture e che sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo.

 
 
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Comandante Claudio Vanin
Vice Comandante Nicoletta Senigaglia
Dove rivolgersi Comando Polizia Locale
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10 alle 12; martedì e giovedì dalle 15 alle 17 con esclusione delle festività infrasettimanali
Telefono 0421 359190
Fax 0421 359175
Pec polizialocalejesolo@legalmail.it
E-mail polizia.municipale@comune.jesolo.ve.it 

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it