Responsabile Stefania Rossignoli
Referente Morena Gionco
Dove rivolgersi U.O. Servizi Sociali
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359188
Fax 0421 359183
E-mail morena.gionco@comune.jesolo.ve.it
Il Comune di Jesolo ha pubblicato dal il bando per l’assegnazione e gestione di orti per ultrasessantenni relativo al periodo 2019/2022.
Possono presentare domanda di assegnazione di orto le persone che, alla data di presentazione della domanda:
I cittadini disabili (in possesso di idonea certificazione), che non siano in grado di provvedere autonomamente alla coltivazione dell'orto, possono presentare domanda congiuntamente ad altro cittadino abile ultrasessantenne o appartenente al nucleo familiare di convivenza, con scelta prioritaria tra gli ultrasessantenni.
Ulteriori requisiti e modalità di inserimento in graduatoria
L’Ufficio Politiche Sociali provvede a istruire le domande e a formulare una graduatoria, ordinata in base ai seguenti criteri:
Reddito
Per i disabili, si considera il dato che si ottiene sommando il 30% del reddito del disabile e il 70%di quello del collaboratore abile.
Situazione familiare
Età
In caso di parità di punteggio, l'assegnazione verrà fatta secondo i seguenti criteri:
Le domande corredate di attestazione dell’assistente sociale, che collochi la coltivazione di un orto all’interno di un progetto personalizzato di assistenza e/o recupero della persona anziana, avranno precedenza assoluta nella formulazione della graduatoria degli assegnatari.
La domanda di assegnazione deve essere presentata dal 09.09.2019 al 25.09.2019 utilizzando i moduli predisposti in distribuzione presso l’u.o.c. politiche sociali del comune di Jesolo entro il termine previsto dal bando di concorso.
Potrà presentare domanda solo un componente per nucleo familiare anagrafico/fiscale.
Il testo del bando ed il relativo modulo possono essere scaricati anche dal sito internet del Comune www.comune.jesolo.ve.it e le domande vanno presentate presso la stessa u.o.c. politiche sociali, direttamente presso l’ufficio protocollo oppure tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo: u.o.c. politiche sociali – Comune di Jesolo, via S. Antonio, 11 30016 – Jesolo (VE).
Per informazioni rivolgersi direttamente all’u.o.c. politiche sociali il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30, oppure telefonicamente al n. 0421/359188.
L'attestazione ISEE da indicare, eventualmente, nella domanda viene rilasciata gratuitamente da qualsiasi CAF.
L’assegnazione degli orti è nominale e avviene con comunicazione scritta da parte degli Uffici. La scelta degli appezzamenti avviene seguendo l’ordine della graduatoria, fatti salvi i casi previsti dalla delibera di giunta comunale n.97 del 03.05.2016. Possono accedere agli orti gli/le assegnatari/e e i loro familiari. Entro il mese di marzo di ogni anno gli/le assegnatari/e sono tenuti/e al versamento di una quota di rimborso spese stabiliti dall’Amministrazione Comunale in un importo pari al costo delle utenze e comunicati in tempo utile dagli uffici.
Sarà assegnato un solo orto in concessione per nucleo familiare anagrafici/fiscale.
La domanda va presentata entro il 25 settembre 2019 con le seguenti modalità: presso il protocollo comunale: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30; presso ufficio servizi sociali : dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30; tramite raccomandata A.R.al seguente indirizzo: u.o.c. politiche sociali- Comune di Jesolo, via S. Antonio 11, 30016 Jesolo (VE).
Il Comune di Jesolo non prenderà in considerazione le domande pervenute dopo la scadenza del bando e/o incomplete.