PULIAMO IL MONDO 2019

Puliamo il mondo - Jesolo dal 18 al 21 settembre 2019
 

Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica.

IL MARE NON TE LO CHIEDE, MA HA BISOGNO DI TE!
 

Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifiuti al minuto naviga lungo fiumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare.

Quindi non importa a che distanza vivi dalla costa: il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini!

La città di Jesolo anche quest’anno aderisce a “Puliamo il Mondo”, giornata nazionale promossa da Legambiente per la pulizia del territorio, e lo fa offrendo un’iniziativa che durerà ben quattro giorni: da mercoledì 18 a sabato 21 settembre.

 

Acqua bene (in)finito

I primi tre giorni saranno dedicati alla mostra “Acqua Bene (in)finito” allestita dai volontari di Legambiente presso la sala consiliare del comune di Jesolo. Il tema è quello dei rifiuti ritrovati in mare.

L’esposizione sarà visitata da circa 360 alunni delle scuole di Jesolo, ed è aperta anche al pubblico nei giorni 18-19-20 settembre dalle 9 alle 13.

 
 (288.43 KB)Locandina (288.43 KB).
 

Puliamo il Mondo presso la spiaggia di Cortellazzo

La mattinata di sabato 21 settembre invece, sarà dedicata alla pulizia vera e propria della spiaggia di Cortellazzo (ingresso Trocadero) dove i volontari di Legambiente accoglieranno chiunque voglia regalare un po' del proprio tempo a pulire il nostro bellissimo mondo.

L’intera iniziativa, conla collaborazione del circolo locale di Legambiente, si inserisce nel contesto del programma Eco-Schools - promosso dalla Città di Jesolo presso le scuole - sulla gestione ambientale ecosostenibile.

 

L’orario di ritrovo è alle 8,45 direttamente in loco, l’attività di pulizia sarà effettuata dalle ore 9 alle ore 11.

 
 (312.95 KB)Locandina (312.95 KB).
 
Per informazioni:
 

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono 0421 359111
urp@comune.jesolo.ve.it
www.puliamoilmondo.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito