1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CAMPAGNA SICUREZZA STRADALE

Pensa alla vita...guida con la testa!!!

 
Campagna sicurezza stradale 2019 a Jesolo
 

Riparte proprio da Jesolo, città che le ha dato vita nel 2003, la Campagna permanente per la sicurezza stradale.

"Pensa alla vita...Guida con la testa! Dall’Adriatico alle Dolomiti", un progetto nato per informare giovani e adulti sugli atteggiamenti responsabili alla guida, coinvolge Jesolo assieme ad altre città, dalla costa veneziana fino al Cadore.

Due serate informative, giovedì 25 luglio in piazza Milano e giovedì 29 agosto in piazza Mazzini, dal tardo pomeriggio fino alle 23, per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della sicurezza stradale: uso del casco e delle cinture di sicurezza, rischi ed effetti derivanti dall’uso delle sostanze alcoliche e degli stupefacenti alla guida dei veicoli, comportamenti alla guida di ciclomotori e motocicli, uso del telefono alla guida.

Giovani e adulti potranno mettersi alla prova con i simulatori di guida auto e moto, attrezzati con pannelli e materiale informativo riguardante le principali norme di comportamento: uso dei sistemi di ritenuta, guida dei ciclomotori e motocicli con l’uso del casco, guida in stato di ebbrezza alcolica.

 
 

Per l’edizione 2019, oltre ai comandi di Polizia locale della città che ospitano le serate informative, partecipano: F.M.I. (Dipartimento di Educazione Stradale), l’A.R.C.A.T. Veneto (Associazione dei Club Regionale dei Club Alcologici Territoriali), A.I.F.V.S. (Associazione Familiari Vittime della Strada), il SERD e le Emergenze 118 dell’AULSS 4 Veneto Orientale, la C.R.I. (Croce Rossa Italiana), la Croce Bianca, l’AVIS, con le strutture territoriali e le Sezioni locali di Protezione Civile.

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it