1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

SÌ DEL CONSIGLIO AL RIORDINO DELLA VIABILITÀ, SÌ ALLA “BRETELLA EST”

28 giugno 2019
SÌ DEL CONSIGLIO AL RIORDINO DELLA VIABILITÀ, SÌ ALLA “BRETELLA EST”
Con il voto in Consiglio comunale è stata approvata la delibera che prevede la realizzazione del collegamento stradale tra la rotatoria “Frova” e via Piave Vecchio e la costituzione di servitù ad uso pubblico sulle aree dedicate a parcheggio del parco commerciale “I Giardini di Jesolo”.
Approvata con il voto favorevole di tutto il Consiglio comunale la variante alla convenzione del cosiddetto “Pdl Frova” relativo al parco commerciale “i Giardini di Jesolo”. Il testo che ha ottenuto il via libera nella serata di ieri, giovedì 27 giugno, integra la precedente convenzione con una serie di nuovi adempimenti a carico della società proprietaria dell’area.
Tra gli impegni è prevista la realizzazione, su suolo del demanio pubblico regionale, della “Bretella Est”, viabilità di collegamento tra un ramo della rotatoria “Frova” e via Piave Vecchio a servizio della vicina area commerciale, per far fronte alle previsione viabilistiche effettuate dalla società. L’intervento, sia nella fase progettuale che esecutiva è a carico della ditta proponente.
La convenzione istituisce inoltre una servitù ad uso pubblico sulle aree dedicate a parcheggio presenti all’interno del parco commerciale la cui manutenzione ordinaria e straordinaria è demandata alla società e la possibilità, per gli esercenti delle attività dei “Giardini di Jesolo”, di fruire di una parte degli spazi urbani interni al parco assoggettati a servitù pubblica.
“Questo è un importante impegno a beneficio della viabilità urbana locale nella zona di Jesolo paese e in particolare delle vie Pirami, Garibaldi, Ortiz, che risentiranno in maniera positiva di questo intervento, con una riduzione significativa del carico di traffico - commenta l’assessore all’urbanistica, Otello Bergamo -. Allo stesso tempo, la realizzazione delle nuova viabilità contribuirà a sostenere le imprese del territorio grazie a un accesso all’area facilitato”.


Ufficio stampa Città di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

 
 
 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it