RIAPRE LO “SPAZIO GIOCO LA GIRANDOLA”

13 novembre 2017

"Il servizio è gratuito ed è promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali per permettere ad adulti e bambini di interagire in condizioni facilitate per la crescita reciproca – precisa l’assessore Roberto Rugolotto”
Riapre lunedì 13 novembre lo “Spazio Gioco La Girandola”, un servizio proposto e finanziato dall’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Grillo Parlante” per mettere a disposizione delle famiglie residenti nel comune un luogo di socializzazione e di aggregazione dove adulti, bambini e operatori possano interagire, giocare, parlare, leggere, discutere, imparare, svolgere insieme attività manuali, espressive e motorie.
“Il servizio – chiarisce l’assessore Roberto Rugolotto – è gratuito e si rivolge ai bambini nella fascia d’età 0-4 anni accompagnati da un adulto di riferimento ed ha l’obiettivo di offrire sostegno e aiuto alla “genitorialità”, all’impegno che adulti e bambini affrontano nel percorso di crescita. Lo “spazio gioco”, ospitato all’interno dell’asilo nido “Minimondo”, è una struttura accogliente, dotata di ampi spazi colorati e attrezzata per vari tipi di attività, sia per i piccoli che per gli adulti”.
Lo “spazio gioco La Girandola” offre ai bambini molteplici stimoli per la fantasia e la creatività oltre alla possibilità di condividere spazi e giochi con altri bambini e adulti, di socializzare e misurarsi con le regole della convivenza. Agli adulti mette a disposizione uno spazio in cui stare bene con il bambino, la possibilità di confrontarsi e condividere esperienze educative e un supporto alla relazione adulto-bambino.
Le famiglie possono accedere al servizio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e sarà attivo fino al 13 maggio 2018, per poi riprendere a settembre.

  Chi è interessato può rivolgersi all’ufficio Politiche Sociali del comune (0421 35981) oppure all’asilo nido Minimondo (0421 351234).



 
 

Segui il Comune di Jesolo su:

 
Città di Jesolo.
 
Comune_Jesolo.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito