1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

La Regione Veneto ha stabilito che la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria è a carico del Comune di residenza.

Si possono presentare 3 casi:

  • Alunni residenti e frequentanti le scuole di Jesolo.I genitori,  come negli anni scorsi, potranno prenotare in libreria i testi scolastici. All’inizio del nuovo anno scolastico la scuola distribuirà le cedole per il ritiro di tali testi.
 
  • Alunni non residenti che frequentano le scuole primarie di Jesolo.I genitori devono rivolgersi all’ufficio scuola del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per il rilascio delle cedole dei testi.
 
  • Alunni residenti nel Comune di Jesolo che  frequentano la scuola primaria in altri Comuni. I genitori dovranno presentare richiesta all’ufficio Istruzione, usando il modulo e allegando la lista dei testi adottati dalla scuola. Il modulo sottoscritto dal genitore e timbrato dalla libreria presso la quale si prenotano i testi dovrà essere presentato all’Ufficio Istruzione del Comune di Jesolo nei giorni di apertura al pubblico:  lunedì e venerdì dalle 9 alle 13. Altri modi di presentazione: di persona all’ufficio protocollo, o via PEC all’indirizzo: comune.jesolo@legalmail.it
 
 

Riferimenti normativi
Legge Regionale N. 16 del 27.04.2012 “Modifica alla L.R. n.31 del 02.04.1985: norme ed interventi per agevolare i compiti educativi della famiglia e per rendere effettivo il diritto allo studio”



 

contatti

Dirigente Stefania Rossignoli
Responsabile
Stefania Rossignoli
Referente Paola Fontana, istruzione@comune.jesolo.ve.it
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario Il ricevimento del pubblico avviene previo appuntamento 
Telefono 0421 359186
E-mail politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it