ECO NATALE 2018

 
 

Natale è luce, è scintillio di colori, è brillantini, è rosso oro e argento ma per la città di Jesolo Natale è anche verde, il verde dell’ambiente che va sempre preservato, anche nelle feste.
Tutto questo vieni insegnato ai bambini delle scuole con l'eco Natale, iniziativa realizzata nell'ambito del programma Eco-Schools, che coinvolge tutte le scuole di Jesolo ed una scuola paritaria dell’infanzia.


Quest'anno verranno effettuati dei laboratori natalizi a tema ambientale coinvolgendo circa 500 bambini delle scuole primarie: si parlerà del Natale in chiave ecologica, collegando l’educazione ambientale al periodo più bello e magico dell’anno.
 Nei laboratori, che si svolgeranno a scuola nelle settimane che precedono il Natale, verranno creati dei lavoretti con materiali completamente ecologici, con la supervisione dell'ufficio Eco Schools e di una cooperativa specializzata in progetti ambientali. Ogni bambino porterà alla prorpia famiglia il regalo realizzato.
Che cosa creeranno i nostri piccoli amici ?….. non sveliamo tutto: il Natale è anche sorpresa!
Qualcosa in più però si può svelare: da questi incontri con le 24 classi coinvolte dei due istituti comprensivi, usciranno anche degli acchiappa sogni, che verranno esposti nelle casette dello Jesolo Christmas Village.
Tutti i piccoli artisti sono invitati con le loro famiglie a cercare, lungo le vie incantate del villaggio di Natale,  l'acchiappa sogni creato con la propria classe.
Elfi e creature delle favole forse vi accompagneranno nella ricerca.
Natale è più bello se è un Eco Natale!

 

Per informazioni:
Comune di Jesolo
Ufficio Eco Schools
tel 0421 359359


Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito