AUTUNNO IN FESTA 2018

Inaugurazione sabato 20 ottobre alle ore 18

 
jesolo centro storico festa d'autunno ottobre 2018
 

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobrea Jesolo Paese si festeggia l'autunno con la 15^ edizione di Autunno in Festa: stand enogastronomici, mercatini dell'artigianato, laboratori didattici per bambini, degustazioni, giostre.

Prodotti dell’autunno è il tema di questa edizione, con colori e sapori tipici della stagione autunnale in una carrellata di prodotti e specialità: zucche, funghi, castagne, uva, fiori e piante sono i protagonisti degli allestimenti delle aree principali del Centro Storico.

Orario:
da venerdì sera apertura degli stand di Hop Hop Street Food. Sabato alle ore 10 apre il Mercatino della creatività e dell’artigianato: Da piazza I Maggio e lungo via Nazario Sauro un lungo percorso di creatività… colori, materiali, profumi e consistenze che diventano oggetti di ogni tipo ma tutti rigorosamente fatti a mano, senza dimenticare l’arte del riciclo.

I luoghi della festa

- Piazza I Maggio, l’area di fronte alla Biblioteca e via N. Sauro: mercatino dell’artigianato e della creatività con laboratori per bambini a tema autunnale, a cura di Eventi di carta.

- Via Battisti: mostra mercato e degustazione di prodotti tipici alimentari, a cura di Veneto a Tavola. Lungo via Battisti e su piazza della Repubblica torna Hop Hop Street Food: “Cibo di strada da tutto il mondo”: Churrasco, gnocco fritto, arrosticini abruzzesi, paella, angus argentino, patatine fritte, birre artigianali sono solo alcuni dei sapori da provare durante il weekend

- Piazza Della Repubblica, piazza I Maggio, p.tta Fanti del Mare e p.zza Kennedy: Intrattenimenti e musica.

- Parco del Municipio: area dedicata al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre e le varie attività delle associazioni sportive.

 

La manifestazione prevede moltissime altre iniziative per grandi e piccoli: area con giostre in piazza Kennedy, laboratori per bambini, gara di pesca e varie attività di intrattenimento sul fiume Sile e nell’area verde del municipio.

Laboratori a cura di Eventi di carta

 (302.59 KB)Programma (302.59 KB).
 

Balkan Bazar

click per ingrandire

Domenica 21 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 in piazzetta Fanti del Mar, drum circle e animazione musicale con i Balkan Bazar e gli ospiti del C.A.S. della Croce Rossa di Jesolo.

 

Run City

click per ingrandire

Domenica 21 ottobre si corre la RunCity Jesolo, manifestazione podistica.
Partenza alle ore 9 dall'area espositiva di Autunno in Festa, nei pressi del municipio.

 
 

Autunno in festa è un evento organizzato dalla Città di Jesolo, in collaborazione con la Proloco e gli esercizi commerciali di Jesolo Centro.
Media Partner dell’evento: Radio Padova.
Entrata libera

 

Modifiche alla viabilità

Avviso.
Ordinanza n. 133 /2018.
 
 

Per informazioni

U.O. Attività Produttive
Municipio in via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario: martedì dalle 15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13
Telefono: 0421 359125
E-mail commercio@comune.jesolo.ve.it

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito