56^ EDIZIONE DEL PREMIO CAMPIELLO

Incontro con i finalisti

 
I finalisti del premio Campiello 2018 a Jesolo il 29 giugno 2018
 

Gli autori della cinquina finalista del Premio Campiello 2018 saranno a Jesolo venerdì 29 giugno 2018. Alle 21, in piazza Milano, presentano le loro opere al pubblico.
Moderatore: Alessandro Mezzena Lona

 

Gli autori e le opere

 

Il moderatore: Alessandro Mezzena Lona è nato a Trieste nel 1958. Responsabile delle pagine culturali del quotidiano Il Piccolo, ha scritto saggi sulla letteratura italiana. Con il racconto Non credere ai santi ha vinto nel 2013 il Premio Grado Giallo Mondadori. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo La Morte danza in salita. Ettore Schmitz e il caso Bottecchia e ha creato con la disegnatrice Vanna Vinci le storie a fumetti Vite immaginate.

 
 (739.74 KB)Locandina (739.74 KB).
 

Il premio: istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto, il premio campiello è ritenuto uno tra i più prestigiosi d'Italia e tra i più importanti nel panorama editoriale italiano.
Nella sua storia, ha provato la validità delle sue scelte culturali segnalando all’attenzione del grande pubblico numerosi autori e romanzi che hanno segnato la storia della letteratura italiana.
Il premio Campiello è un canale con il quale gli Industriali Veneti intendono offrire il loro contributo alla promozione della narrativa italiana e a incentivare e diffondere il piacere per la lettura, consapevoli che un premio trova la sua massima ragion d'essere nel creare nuovi lettori.

 
 (721.96 KB)Cartolina (721.96 KB).
 

Cerimonia di Premiazione

La Cerimonia di Premiazione del Vincitore si tiene a Venezia, sabato 15 settembre 2018
Ingresso su invito

Per approfondire:
Gli autori della 56^ edizione


 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito