FESTIVAL TELEVISIVO INTERNAZIONALE CIAK JUNIOR

Jesolo Città d'Acque

 
Ciak Junior, a Jesolo dal 24 al 26 maggio 2018
 

Venerdì 25 e sabato 26 maggio 2018 Jesolo ospita il Festival Internazionale Ciak Junior, che conclude il progetto Ciak Junior.
Si tratta di un festival che parla tante lingue e che con i propri corti dà voce ai ragazzi di oggi, raccontando i loro pensieri e i loro problemi: dalla scuola alla famiglia, dallo sport ai sentimenti, dall'handicap all'amicizia.

Jesolo Città d'Acque: Ciak Junior invita tutte le scuole del Comune di Jesolo ad ideare un breve racconto per un cortometraggio sul tema Jesolo Città d'acque, per raccontare una storia sul tema dell’acqua e/o  su argomenti connessi all’utilizzo, allo sfruttamento e alla disponibilità limitata di questa straordinaria risorsa.
Tra tutti i racconti che arriveranno alla segreteria del progetto ne verrà scelto uno, che diventerà un cortometraggio (della durata di 2 minuti circa)  con protagonisti le ragazze e i ragazzi autori, con il supporto dei loro insegnanti e in collaborazione con la troupe di professionisti di Ciak Junior/Gruppo Alcuni.
I brevi racconti dovranno essere inviati entro il 30 marzo 2018 a: ciakjunior@alcuni.it.
Il cortometraggio realizzato verrà presentato in anteprima a Festival Ciak Junior che si terrà all’Auditorium Vivaldi di Jesolo Lido.

I Premi Ciak Junior 2018 saranno assegnati da una Giuria Internazionale e da una Giuria composta dai ragazzi delle scuole primarie (4° e 5°), delle secondarie di I° grado e del primo biennio delle secondarie di II° grado.

 
 (361.42 KB)Programma del Festival Internazionale Ciak Junior (361.42 KB).
 

Come partecipare: www.ciakjunior.it

 
 
 (390.52 KB)Locandina (390.52 KB).
 

Per approfondire, vedi:

I tre corti di Ciak Junior girati in Italia nel 2017.
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito