1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

IL CINEMA FA SCUOLA

Mini-festival del Cinema: incontri, laboratori, proiezioni. Iscrizioni per le scuole entro lunedì 4 dicembre

Festival il cinema fa scuola a Jesolo dal 13 al 16 dicembre 2017
 

Da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre 2017, in occasione del Festival il Cinema fa scuola, il Centro Giovani Beach Young Center (BYC) del Comune di Jesolo si trasformerà in un vero e proprio cinema, con l’allestimento di un grande schermo per proiezioni in HD con audio ad alta qualità.
Il cinema fa scuola propone un modo alternativo di fare lezione, attraverso la proiezione di un’opera cinematografica, l’incontro con chi l’ha realizzata e la discussione dei temi affrontati nei film.
Nel corso di workshop pomeridiani, i giovani e tutti gli interessati possono approfondire gli aspetti più tecnici delle produzioni video e del mondo del cinema.
Il festival porterà nel cuore dell’inverno Jesolano una opportunità di aggregazione qualificata, dal forte valore sociale espresso nei temi che saranno posti al centro del dibattito grazie alla visione dei film.

 
 

Come partecipare

Il Festival per le scuole​
Il Festival si rivolge agli studenti di scuola secondaria con proiezioni e incontri con gli autori che siano occasione di approfondimento su alcuni temi di interesse didattico e sociale. Le questioni affrontate nei film e nei documentari sono ripresi in modalità partecipata grazie all'interazione tra le classi e i protagonisti delle opere proposte.
La partecipazione è gratuita
Le classi interessate devono inoltrare richiesta entro il 4 dicembre 2017 tramite il sito dedicato www.ilcinemafascuola.org

 

Proiezioni pubbliche
Le proiezioni pubbliche sono gratuite ma è necessaria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
coupon per le proiezioni pubbliche del 13 e 14 dicembre devono essere prenotati sul sito www.ilcinemafascuola.org  o presso il Beach Young Center di Jesolo

 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it