1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FESTA DELL'ALBERO 2017

6 e 7 dicembre in sala consiliare
 
 

Anche quest'anno la città di Jesolo colora di verde il suo Natale con l'Eco Natale. Nell'ambito del programma Eco-Schools, che coinvolge tutte le scuole pubbliche del comune ed una scuola paritaria dell’infanzia,verranno effettuati quattro spettacoli teatrali che coinvolgeranno circa 600 bambini delle scuole elementari: si parlerà del Natale in chiave ecologica che legherà l’educazione ambientale al periodo più bello e magico dell’anno.

Gli spettacoli proposti quest’anno saranno organizzati in due giornate, il 6 e il 7 dicembre, con due repliche, una al mattino e una nel pomeriggio, presso la sala consiliare del municipio di Jesolo.
Gli Elfi animatori dello Jesolo Christmast Village parteciperanno agli eventi per rallegrare i bimbi prima e dopo lo spettacolo.

Alle scuole sarà richiesta la collaborazione per allestire la scalinata che porta alla sala consiliare con degli alberi realizzati con materiali ecologici (cartone, legno, plastica riciclata, ecc…) nei giorni previsti per gli spettacoli. Al termine gli alberelli realizzati saranno trasferiti presso lo Jesolo Christmas Village di piazza Mazzini dove verrà creato un “corner” accanto alla casa di Babbo Natale per esporre le opere delle Eco Scuole di Jesolo.

 

Per informazioni:
Comune di Jesolo
Ufficio Eco Schools
tel 0421 359359


Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it