1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FESTA DELL'ALBERO 2015

 

Il  21 novembre di ogni anno ricorre laFesta nazionale dell'albero, giornata nella quale vengono piantati nuovi alberi preziosi per il nostro vivere.
La Città di Jesolo quest'anno celebra la giornata con il coinvolgimento degli alunni dell' Istituto comprensivo G. d'Annunzio, nell'ambito del programma internazionale Eco Schools, che mira ad accrescere nei giovani la consapevolezza su temi quali lo sviluppo sostenibile  e la riduzione dell'impatto ambientale a scuola.

Alle scuole primarie Colombo e Salgari vengono regalate due piante di acero rosso che andranno ad abbellire i giardini delle scuole.  

La festa

Martedì 24 novembre
I bambini delle classi quinte dalla scuola C. Colombo daranno un nome al Bosco di Jesolo, e vi  pianteranno otto nuovi alberi.
Venerdì 27 novembre
I bambini delle scuola Salgari pianteranno l'acero rosso nel giardino. Alla festa parteciperanno anche alcune classi della scuola Verga.

Sarà un festa ricca di significato: nelle due giornate viene proposto lo spettacolo L'uomo che piantava gli alberi, presentato dall'Associazione Culturale Molino Rosenkranz.

 

Con la collaborazione della Società Jesolo  Patrimonio, a tutti i bambini delle scuole coinvolte sarà regalato un alberoda piantare nel proprio giardino, a scelta tra carpino nero, carpino bianco e acero campestre.
Se non fosse possibile piantare gli alberi nei giardini, i genitori possono accompagnare i bambini a piantare gli alberi nel bosco di Jesolo, come indicato nei cartellini di presentazione delle piante

 
 
 
 

Il mio albero ed io...cresceremo insieme

Inviate a comunicazione@comune.jesolo.ve.it  le foto dei bambini con l’alberello che hanno piantato nel giardino di casa o nel bosco di Jesolo. Le troverete pubblicate nel prossimo numero di Jesolo Informa, il notiziario del Comune di Jesolo.
Con la foto, inviate anche il consenso al trattamento dei dati utilizzando il modulo seguente
 

 
 

Lo sai?

Più di centomila bambini e ragazzi in tutto il mondo si sono presi a cuore l'ambiente in cui viviamo e si sono dati un obiettivo: combattere i cambiamenti climatici piantando nuovi alberi in tutto il mondo. Il loro progetto si chiama Plant for the Planet.
Per saperne di più e partecipare visita il sito: www.plant-for-the-planet.org

 

La festa dell'albero è organizzata dal Comune di Jesolo nell'ambito del progetto Eco-Schools, con la collaborazione di Jesolo Patrimonio e Legambiente.
 

 

contatti

Dirigente Alessandra Pernechele
Responsabile Alberto Borgato
Referente Alberto Borgato
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (piano terra)
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Telefono 0421 359283 
E-mail gqa@comune.jesolo.ve.it 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it