1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CARNEVALE D'ESTATE - TEATRO IN PIAZZA

 
Carnevale d'estate - Teatro in Piazza a Jesolo
 

La rassegna Carnevale d'Estate2016 parte domenica 17 luglio da Piazza Torino. Commedia, musical e teatro-canzone garantiscono agli spettatori piacevoli serate all'aperto.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15 .
Ingresso libero.

Calendario
 
Domenica 17 luglio
Piazza Torino - Jesolo
PIPPI ALLA RICERCA DEL TESORO - Tipi da Teatro.
La celebre Pippi, durante una lezione a scuola, viene catturata dal racconto della maestra che narra della storia di un tesoro; decide quindi di partire e iniziare la sua avventura.
Ad accompagnarla, fra un incontro e l'altro con personaggi fantastici, la colonna sonora dello spettacolo composta da alcuni inediti musicali e famosissimi brani per bambini.

Martedì 19 luglio
Piazza Milano - Jesolo
I GIULLARI- I Ciarlatani
Si tratta di un canovaccio esilarante di numeri di giocoleria, in cui si sviluppa il conflitto tra capo e assistente. Il pubblico viene coinvolto costantemente grazie all'improvvisazione. Nasce così uno spettacolo ricco di comicità e destrezza, tra numeri di giocoleria, equilibrismo, fachirismo e fuoco.

Domenica 7 agosto
Piazza Rivo Alto- Jesolo
LE DONNE CURIOSE - Teatro dei Pazzi
Messer Pantalone, il Dottore e il giovane Florindo, tre amici che amano incontrarsi in un luogo riservato agli uomini dove possono conversare, giocare a dama, pranzare e ...
Donna Eleonora, Donna Beatrice e Donna Rosaura, le rispettive consorti dei suddetti muoiono dalla voglia di sapere cosa si fa nel "liogo segreto" e la loro fantasia vola alta.
Una messa in scena originale in cui l'adattamento e la regia strizzano l'occhio alla Commedia dell'Arte con tutte le possibilità spettacolari che il genere offre.

Domenica 21 agosto
Piazza Torino - Jesolo
STORIE DI MARE - Teatro dei Pazzi
l musicisti - pescatori seduti tra le reti imbracciano gli strumenti che creano sonorità suggestive che catturano l'attenzione dei presenti e vanno a toccare l'anima di chi ascolta nello stile del teatro canzone di Giovanni Giusto. l musicisti accompagnano Giusto nel suo repertorio e in alcune delle più conosciute canzoni di mare. La narrazione di Giovanna Digito, dà un tocco di preziosismo a tutta l'opera.
Leggende marinare, notti sotto le stelle, il fuoco di un falò, donne e timori, fanno di "Storie di Mare" un'opera unica, che contraddistingue ancora una volta il Teatro dei Pazzi.

Martedì 23 agosto
Piazza Milano - Jesolo
IN SOGNO CON PETER PAN - Tipi da Teatro
Attraverso una fiaba ricca di risate e colpi di scena, lo spettacolo offre lo spunto per importanti riflessioni, trasformando questo universo rocambolesco popolato di pirati, indiani, sirene e fanciulli che possono volare in uno spettacolo teatrale pieno di invenzioni, sostenuto da musiche ricercatissime, e come sempre dagli splendidi attori e ballerini della compagnia Tipi da Teatro.

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it