1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

AUTUNNO IN FESTA 2019

 
Festa d'autunno 2019 a Jesolo il 19 e 20 ottobre
 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 a Jesolo Paese si svolgerà la 16^ edizione di Autunno in Festa. La manifestazione prevede numerose iniziative rivolte sia ai grandi che ai più piccoli: piazza 1° Maggio, l’area di fronte alla Biblioteca, via C. Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via N. Sauro ospiteranno un mercatino dell’artigianato e della creatività, laboratori per bambini a tema autunnale, a cura di Cento Passioni, Età Evolutiva e Veneto Tavola.

Novità di quest’anno “Sfilata di Moda” in piazza 1° Maggio. Sulla passerella sfileranno abiti per bambini, donna, uomo e abiti da sposa. Con la possibilità di vivere l’atmosfera del backstage, modelle al trucco e parruco.

Altra novità il concorso "Autunno in Vetrina". Le vetrine del centro saranno addobbate in tema autunnale, dando sfogo a creatività, fantasia e originalità per creare in Paese un’atmosfera festosa.

Sempre in piazza 1° Maggio verranno esposte opere di artisti emergenti del territorio e delle zone limitrofe, opere che variano dalla pittura alla fotografia fino alla scultura, tutti artisti che hanno partecipano alla collettiva Arte tra Mare e Cielo 2019.

Intrattenimenti e musica accompagneranno la festa in ogni momento durante le due giornate, in piazza Della Repubblica, piazza I Maggio, piazzetta Fanti del Mare, piazza Kennedy.

Due aree In piazza Fanti del Mare e in piazza della Repubblica saranno dedicate al food con possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità e con una vasta scelta.

Nell’area del parco del Comune accoglierà l’iniziativa promossa da Veneto a Tavola “Alla ricerca…dei giochi perduti”, dedicando un grande spazio ai giochi di strada e da tavolo per bambini e genitori; a cura degli Amici di Via Colombo verranno proposti laboratori per bambini con creazioni in cartapesta e tante altre attività per tutti i gusti.

Domenica l’Associazione Culturale I Caenassi animerà con le loro biciclette storiche il centro partendo dal parco del Comune.

Nell’area verde del Comune ci sarà sempre l’area dedicata al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre e le varie attività delle associazioni sportive.

Lungo il Sile l'Associazione Remiera Jesolo darà la possibilità a tutti di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l'ebbrezza del Kayak.

La manifestazione prevede moltissime altre iniziative per grandi e piccoli: area con giostre in piazza Kennedy, laboratori per bambini, gara di pesca e varie attività di intrattenimento sul fiume Sile e nell’area verde del municipio.

 
 
 

Modifiche alla viabilità

 
 

Vincitori contest "Autunno in vetrina"

 

1° classificato: Freesbe
2° classificato: Fino a casa
3° classificato: Panifiio Pinel

A seguire alcune foto dei partecipanti

 
 

Per informazioni
U.O. Attività Produttive
Municipio in via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario: martedì dalle 15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13
Telefono: 0421 359125
E-mail commercio@comune.jesolo.ve.it

 

Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it