1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

AUTUNNO IN FESTA 2018

Inaugurazione sabato 20 ottobre alle ore 18

 
jesolo centro storico festa d'autunno ottobre 2018
 

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobrea Jesolo Paese si festeggia l'autunno con la 15^ edizione di Autunno in Festa: stand enogastronomici, mercatini dell'artigianato, laboratori didattici per bambini, degustazioni, giostre.

Prodotti dell’autunno è il tema di questa edizione, con colori e sapori tipici della stagione autunnale in una carrellata di prodotti e specialità: zucche, funghi, castagne, uva, fiori e piante sono i protagonisti degli allestimenti delle aree principali del Centro Storico.

Orario:
da venerdì sera apertura degli stand di Hop Hop Street Food. Sabato alle ore 10 apre il Mercatino della creatività e dell’artigianato: Da piazza I Maggio e lungo via Nazario Sauro un lungo percorso di creatività… colori, materiali, profumi e consistenze che diventano oggetti di ogni tipo ma tutti rigorosamente fatti a mano, senza dimenticare l’arte del riciclo.

I luoghi della festa

- Piazza I Maggio, l’area di fronte alla Biblioteca e via N. Sauro: mercatino dell’artigianato e della creatività con laboratori per bambini a tema autunnale, a cura di Eventi di carta.

- Via Battisti: mostra mercato e degustazione di prodotti tipici alimentari, a cura di Veneto a Tavola. Lungo via Battisti e su piazza della Repubblica torna Hop Hop Street Food: “Cibo di strada da tutto il mondo”: Churrasco, gnocco fritto, arrosticini abruzzesi, paella, angus argentino, patatine fritte, birre artigianali sono solo alcuni dei sapori da provare durante il weekend

- Piazza Della Repubblica, piazza I Maggio, p.tta Fanti del Mare e p.zza Kennedy: Intrattenimenti e musica.

- Parco del Municipio: area dedicata al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre e le varie attività delle associazioni sportive.

 

La manifestazione prevede moltissime altre iniziative per grandi e piccoli: area con giostre in piazza Kennedy, laboratori per bambini, gara di pesca e varie attività di intrattenimento sul fiume Sile e nell’area verde del municipio.

Laboratori a cura di Eventi di carta

 

Balkan Bazar

click per ingrandire

Domenica 21 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 in piazzetta Fanti del Mar, drum circle e animazione musicale con i Balkan Bazar e gli ospiti del C.A.S. della Croce Rossa di Jesolo.

 

Run City

click per ingrandire

Domenica 21 ottobre si corre la RunCity Jesolo, manifestazione podistica.
Partenza alle ore 9 dall'area espositiva di Autunno in Festa, nei pressi del municipio.

 
 

Autunno in festa è un evento organizzato dalla Città di Jesolo, in collaborazione con la Proloco e gli esercizi commerciali di Jesolo Centro.
Media Partner dell’evento: Radio Padova.
Entrata libera

 

Modifiche alla viabilità

 
 

Per informazioni

U.O. Attività Produttive
Municipio in via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario: martedì dalle 15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13
Telefono: 0421 359125
E-mail commercio@comune.jesolo.ve.it

 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it