1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ARTI E MESTIERI, C'ERA UNA VOLTA ...

Storia e cultura del nostro commercio

Arti e mestieri. C'era una volta : Storia e cultura del nostro commercio. Inaugurazione domenica 19 dicembre 2021, Jesolo Centro storico
 

Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 11.00, in piazza 1° Maggio, si inaugura nei negozi del Centro storico di Jesolo il percorso storico e culturale "Arti e mestieri. C'era una volta...":  i pannelli descrittivi e fotografici installati presso le attività commerciali  raccontano le  radici, storia e cultura  del nostro commercio.

L' Associazione Commerciarti del Centro Storico, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Jesolo, ha voluto dare voce al vissuto della città, realizzando un percorso con indicazioni storico-culturali tra le vie e le piazze del Centro Storico.
L’obiettivo del progetto “Arti e mestieri” è dare rilevanza al commercio, che a Jesolo risale agli inizi del 1500, con un tuffo nel passato carico di ricordi e memorie. Foto storiche e testimonianze rievocano una quotidianità che ancora oggi riecheggia negli edifici e nei racconti delle persone che hanno vissuto Jesolo.

Da lunedì 20 dicembre, passeggiando lungo il Centro Storico, si potrà ripensare ai “bei vecchi tempi”, trovando le indicazioni storiche e fotografiche posizionate sui muri degli edifici.

 

L'Inaugurazione si tiene all' aperto.
Ingresso libero.

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it