1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ALESSANDRO TAVERNA PIANO RECITAL

Lezione concerto

Alessandro Taverna Piano recital a Jesolo, Chiesa di S. M. Assunta - Passarella
 

Alessandro Taverna si esibirà nel suo Piano recital venerdì 31 marzo 2017 alle 20.45, presso la chiesa di S. M. Assunta (Passarella).
La serata sarà un concerto a sfondo didattico: l'esecuzione di ogni brano sarà preceduta da una breve introduzione all'ascolto del Maestro Taverna.

Ingresso gratuito

Veneziano di nascita, si è formato presso la Fondazione Musicale S. Cecilia di Portogruaro, a diciassette anni col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Ha conseguito il diploma triennale di concertismo presso la Scuola di Perfezionamento Musicale di Portogruaro e ha completato la sua formazione artistica all’Accademia Pianistica di Imola con Franco Scala, Leonid Margarius, Boris Petrushansky e Louis Lortie, diplomandosi nel 2008. Successivamente ha conseguito il diploma cum laude all’Accademia Nazionale S. Cecilia di Roma con Sergio Perticaroli, alla Lake Como International Piano Academy con William Grant Naboré, Fou Ts’ong, Dmitri Bashkirov, Malcolm Bilson, e alla Hochschule für Musik, Theater und Medien di Hannover con Arie Vardi.

Ha tenuto seminari e masterclasses presso il Bowdoin International Music Festival (USA), la Willamette University di Salem (USA), la Potchefstroom University (Sudafrica), la St John University di York (Regno Unito). Insegna pianoforte presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso e alla Fondazione Musicale S. Cecilia di Portogruaro.
Ha registrato per BBC Radio 3, Rai Radio 3, la Radiotelevisione Slovena, RSI Radiotelevisione Svizzera.


Evento a cura dell'Associazione JAM- Jesolo Arte e Musica
e-mail: jesoloam@gmail.com

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comuncazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it