IL MAGGIO DEI LIBRI

Il maggio dei libri 2021

Dal 23 aprile al 31 maggio 2021 torna l’undicesima edizione deIl Maggio dei Libri, campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il Maggio dei Libri è promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, con l’intervento di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero dell’Istruzione la partecipazione dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il patrocinio del Comitato Nazionale per la Celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Anche la nostra biblioteca partecipa a questa splendida iniziativa con due appuntamenti per i bambini presso l'anfiteatro della biblioteca:

• 21 maggio ore 17: "L'incantesimo della Lupa e altre rinascite" a cura di Susi Danesin (dagli 8 ai 13 anni) in caso di maltempo rinvio al 25 maggio;
  • 28 maggio ore 17: "Dante il mi' babbo" a cura di Nives Carli e Cecilia Prosperi (dai 6 ai 13 anni) in caso di maltempo rinvio al 29 maggio;

Prenotazione obbligatoria a serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Per saperne di più: