VI° FESTIVAL DI BANDE E MAJORETTES

Venerdì 24 Luglio 2015, l’arena di piazza Aurora ospita il VI° Festival di Bande e Majorettes.

Organizzata dalle Majorettes Magic Stars di Jesolo, questa manifestazione intrattiene il pubblico con una sfilata che parte alle 20.30 da piazza Nember, per concludersi con due ore di musica e spettacolo nella cornice di piazza Aurora.

Giunto alla sesta edizione, il Festival ha ospitato negli anni precedenti numerosi gruppi di majorettes e relative bande, prevalentemente venete, riuscendo ogni volta ad incuriosire ed incantare gli spettatori.
Grazie alla scenografia studiata ad arte che avvolge le majorettes durante le loro esibizioni e ai musicisti che dal vivo suonano i propri strumenti con maestria e passione, viene regalata al pubblico una serata bella da vedere e da ascoltare.

Quest’ anno i protagonisti della manifestazione sono:

• Banda Spettacolo di Salgareda e Ponte di Piave (TV)
  • Majorettes Blu Bell di Trebaseleghe (PD)
  • Majorettes di Vivaro Dueville (VI)
  • Majorettes Magic Stars di Jesolo, che grazie alla loro professionalità si sono affermate sia nell’ambito folkloristico che in quello sportivo con l’inserimento di alcune ragazze nella Nazionale 'Pom pons' e con alle spalle due campionati europei, un mondiale, il titolo di squadra campione d’Italia 2014 nella categoria 'Traditional corp' e la convocazione a rappresentare la nazione ai Campionati Europei di Majorettes 2015.