1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FESTA DELL'ALBERO 2017

 
 

La città di Jesolo organizza nell'ambito del programma Eco-schools la " Festa degli alberi": dal 20 novembre al 1 dicembre le scuole dell’infanzia e le classi 1 e 2 delle scuole primarie saranno coinvolte in laboratori consistenti in attività interattive e partecipate che coinvolgono i presenti con momenti di animazione, spiegazioni, gioco didattico, con tema il mondo degli alberi. In altre parole verrà usato lo strumento del gioco per far passare altri concetti ecologici importanti quali la biodiversità, la stagionalità, il ciclo dell’albero e le su funzioni.
Le attività avranno una durata di circa due ore per ogni gruppo di bimbi coinvolti che saranno circa 800.

Al termine dei laboratori, ad ogni bimbo sarà regalato un alberello da piantare nel proprio giardino, in quello dei nonni, nel giardino della scuola oppure nel bosco comunale, con la speranza di ripopolare almeno in parte il patrimonio arboreo della città.

Nella giornata conclusiva, il comune di Jesolo e la società partecipata Jesolo patrimonio, pianteranno una ventina di alberi ad alto fusto nel parco in via Ca’ Gamba, località particolarmente colpita dal fortunale del 10 agosto che ha abbattuto innumeroveli alberi, alla presenza di una rappresentanza delle scuole coinvolte nell’iniziativa.

 

Per informazioni:
Comune di Jesolo
Ufficio Eco Schools
tel 0421 359359


Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it