1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

8° CONCORSO INTERNAZIONALE ONDE SONORE

 
L’ associazione culturale Musica Viva e Scuole Monteverdi con il comune di Jesolo, organizzano l'8° Concorso Internazionale di Musica Moderna “ONDE SONORE” per musicisti italiani e stranieri
 
Concerto di Premiazione: domenica 20 marzo 2016
 

L’Associazione Culturale Musica Viva e le Scuole di Musica C. Monteverdi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Jesolo, indicono ed organizzano l'8° Concorso Internazionale di Musica Moderna “ONDE SONORE” riservato a tutti i musicisti italiani e stranieri che studiano e si dedicano alla musica moderna.
Il Concorso ha lo scopo di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani nel fare musica anche con il piacere di formare gruppi di musica moderna e scoprire giovani talenti.

La competizione si svolge il 19 e 20 Marzo 2016 presso il Teatro Vivaldi, in via del Bersagliere e prevede le seguenti Sezioni: I Canto solisti, II Batteria e percussioni, III Pianoforte moderno e tastiere, IV Chitarra elettrica, V Gruppi.
In palio borse di studio ed un Concerto-Premio offerto dall'Amministrazione Comunale da tenersi venerdì 5 agosto in Piazza Aurora.

 
 
 
 

Presidente di Giuria sarà il Maestro Diego Basso.
Una vita sul palco con i grandi Artisti! Direttore stabile dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e della Filarmonia Veneta, compositore ed arrangiatore, collabora con i principali interpreti della musica pop italiana e straniera; vanta una stretta e continuativa collaborazione musicale con le reti Rai e Mediaset. Nel 2003 ha fondato il Centro di Alta Formazione per lo spettacolo "Art Voice Academy" di Castelfranco Veneto e  dal 2011 collabora con il "Festival Show" di Radio Birikina e Radio Bella&Monella. 
Attualmente è in tournée con IL VOLO il trio di voci vincitori del Festival di Sanremo 2015.

La domanda di partecipazione deve essere spedita entro domenica 21 febbraio 2016 (fa fede il timbro postale) presso la segreteria del Concorso:  Prof.ssa Sabrina Comin via Nausicaa 11/F 30016 Jesolo (Venezia) oppure tramite mail all'indirizzo: concorsi@scuolamonteverdi.it  

Documenti da allegare alla domanda:  
• fotocopia di un documento d'identità valido
• fotocopia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione associativa
• curriculum artistico (facoltativo ma gradito)
• bonifico bancario  

Il calendario delle prove verrà pubblicato nel sito internet www.scuolamonteverdi.it il 10 marzo 2016.
I premi e le borse di studio verranno consegnati esclusivamente al termine del Concerto di Premiazione che si svolgerà domenica 20 marzo 2016 alle ore 21 presso il Teatro Vivaldi alla presenza delle Autorità.  

Ingresso libero.

 
 
 
Per informazioni
 

Prof.ssa Sabrina Comin
E-mail: concorsi@scuolamonteverdi.it
Sito: www.scuolamonteverdi.it
Tel (00 39) 334 5246790 dal lunedì al venerdì ore 8-12 oppure ore 20-21
 
 
 
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail:  comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it