11° CONCORSO INTERNAZIONALE ONDE SONORE

Concerto di Premiazione: domenica 10 marzo 2019

11° Concorso Internazionale di Musica Moderna “ONDE SONORE” a Jesolo

L’Associazione Culturale Musica Viva e le Scuole di Musica C. Monteverdi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Jesolo, indicono ed organizzano l' 11° Concorso Internazionale di Musica Moderna “ONDE SONORE” riservato a tutti i musicisti italiani e stranieri che studiano e si dedicano alla musica moderna.
Il Concorso ha lo scopo di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani nel fare musica anche con il piacere di formare gruppi di musica moderna e scoprire giovani talenti.

La competizione si concentra nelle giornate del 9 e 10 Marzo 2019 presso il Teatro Vivaldi, in via del Bersagliere e prevede le seguenti sezioni:

1. canto moderno (solisti e duo fino al sestetto vocale),
  2. batteria e percussioni (solisti) - pianoforte moderno e tastiera (solisti) - chitarra elettrica (solisti), basso elettrico (solisti)
  3. gruppi

divise in categorie in base all’età.

In palio borse di studio ed un Concerto-Premio offerto dall'Amministrazione Comunale che si terrà nell'estate 2019 in Piazza Aurora.

La giuria è composta dai seguenti rinomati esperti:

• M° Sergio Brugnone
  • M° Dino Doni
  • M° Sonia Fontana
  • M° Max Iannantuono
  • M° Lodovico Saccol

La domanda di partecipazione deve essere spedita entro domenica 10 febbraio 2019 (fa fede il timbro postale) presso la segreteria del Concorso: prof.ssa Sabrina Comin via Nausicaa 11/F 30016 Jesolo (Venezia) oppure tramite mail all'indirizzo: concorsi@scuolamonteverdi.it
Documenti da allegare alla domanda:
• fotocopia di un documento d'identità valido
• fotocopia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione associativa
• curriculum artistico (facoltativo ma gradito)

Il calendario delle prove verrà pubblicato nel sito internet www.scuolamonteverdi.it il 3 marzo 2019.

I premi e le borse di studio verranno consegnati esclusivamente al termine del Concerto di Premiazione che si svolgerà domenica 10 marzo 2019 alle ore 21, presso il Teatro Vivaldi alla presenza delle Autorità. Il Concerto è presentato da Fabrizio Cibin.

Ingresso libero.

Prof.ssa Sabrina Comin