TESSERE RETI CONTRO LA VIOLENZA

Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le donne

Tessere reti contro la violenza

Da domenica 17 a venerdì 29 novembre i comuni del Veneto Orientale aderiscono all'iniziativa "Tessere reti contro la Violenza".

Numerose manifestazioni solidali, spettacoli teatrali ed iniziative si susseguono durante tutto il periodo in occasione delle giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L'iniziativa mira a sensibilizzare la tematica e vuole dare uno spiraglio di luce a tutte le vittime che subiscono e ancora non hanno trovato il coraggio di denunciare.

Il 24 novembre si tiene la "Run In Red" organizzata dal comune di Jesolo, corsa non competitiva di 3/7  km adatta a runner, adulti e bambini. Con un'offerta di 10 euro è possibile acquistare un k-way o una maglietta rossa da utilizzare durante la manifestazione che ha inizio alle ore 14.00 in Piazza Brescia.

Il ricavato delle manifestazioni solidali del comune di Jesolo "Run in Red" e del comune di Musile di Piave "Musile che marcia" andrà interamente devoluto al centro antiviolenza e antistalking "La Magnolia" di San Donà di Piave.

Comuni aderenti all'iniziativa: Jesolo, Cavallino-Treporti, Eraclea, San Donà di Piave, Musile di Piave, Fossalta di Piave, Noventa di Piave, Ceggia, Meolo e Torre di Mosto.

"Sogno un mondo in cui gli uomini non usano la violenza sulle donne e le donne non perdonano gli uomini che usano violenza su di loro."

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it