1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

SEI QUELLO CHE FAI?

 
Sei quello che fai? Jesolo 2019
 

Venerdì 12 aprile 2019 si tiene alle ore 20.30 presso la Sala Gelli della biblioteca civica di Jesolo "Sei quello che fai?": un laboratorio filosofico per tutti, dove mediante il dialogo scopriamo come avvicinare ciò che siamo e ciò che facciamo.

Partecipare a un laboratorio filosofico è come fare un viaggio tra le parole: attraverso le domande del consulente filosofico, la costante argomentazione, la definizione dei concetti, ciascun partecipante confronterà il suo punto di vista con il punto di vista dell’altro, facendo emergere la sua verità e mettendola in discussione.

Il compito antico della filosofia era proprio questo: aiutare le persone a mettere ordine fra i loro pensieri, a vedere le cose da una prospettiva diversa e a sviluppare consapevolezza di sé e del mondo.

Quanta aderenza c’è tra quello che una persona vuole e quello che realmente è? Cosa s'intende quando si parla di autenticità? Quanto siamo “distanti” dal “nostro” tempo? Siamo quello che facciamo? Lo scopriremo insieme.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti ma i posti sono limitati e si consiglia la prenotazione.

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it