1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

REGOLAMENTO PER IL RIORDINO DEL COMMERCIO

Regolamento per il riordino del commercio Comune di Jesolo
 

Il Regolamento per il Riordino del commercio, che disciplina l’esposizione della merce all’esterno delle attività commerciali, è stato approvato il 20 dicembre 2018 dal Consiglio Comunale.

Il regolamento, che entrerà in vigore il 1° giugno 2019, introduce delle regole per rendere meno caotica l’esposizione della merce nelle terrazze esterne dei negozi, salvaguardando la visibilità delle attività confinanti e tenendo conto delle norme sull’accessibilità ai locali e del rispetto dei requisiti igienici e sanitari. In particolare, è stato stabilito il divieto di appendere la merce a qualsiasi manufatto esterno ai locali di esercizio delle attività di vendita al dettaglio, nonché di porre la merce direttamente a terra. Sono stati fissati dei limiti massimi di altezza per la merce esposta ,nonché la larghezza minima del principale passaggio di accesso al locale di esercizio.

In attesa dell'entrata in vigore del Regolamento, ampiamente condiviso con le associazioni di categoria, verrà data adeguata e completa informazione a tutte le attività interessate, che avranno a disposizione tutto il tempo per adeguarsi alle nuove regole. In particolare, nei prossimi mesi verrà distribuito un vademecum illustrativo e sarà organizzata una serata a tema.

 
 

Per informazioni:
Ufficio Attività Produttive
tel. 0421 359236
Orario
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
Martedì anche dalle 15 alle 17

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it