1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

VERSO NUOVE STAGIONI 2019-2020

Come richiedere rimborso e/o voucher

 
Rassegna teatrale di Jesolo Verso Nuove stagioni 2019-2020

AVVISO
Per le richieste di rimborso biglietti e ratei abbonamento,  la biglietteria sarà aperta presso la biblioteca civica di Jesolo nei seguenti giorni e orari:
- venerdì 12 giugno 2020 dalle  9 alle 13 (su appuntamento)
- sabato 13 giugno 2020 dalle 9 alle 13 (su appuntamento)

Per richiedere l’appuntamento contattare il n. 328 7509192.
La biglietteria è a disposizione per:
- informazioni
- rimborso monetario limitatamente allo spettacolo Holliwood Burger del 5 marzo 2020
- assistenza attivazione voucher per lo spettacolo La vedova allegra del 17 marzo 2020

I possessori di biglietti o di abbonamento per lo spettacolo del 17 marzo “La vedova allegra” potranno convertire i titoli di accesso in voucher  entro e non oltre il 18 giugno 2020  esclusivamente attraverso il sito www.vivaticket.it
Ai possessori di biglietti o di abbonamenti acquistati con Carta Docente o 18App consigliamo di conservare il titolo d’accesso in quanto il MIUR non ha previsto il rimborso monetario.

PER GLI ABBONATI dato che per procedere al rimborso monetario è obbligatorio restituire l’abbonamento in biglietteria, consigliamo di procedere prima con la richiesta di voucher e poi di recarsi in biglietteria per il rimborso. Eviterete così eventuali code e/o attese.

L’abbonamento in vostro possesso, acquistato per la stagione 2019/20, è ancora valido e dovete conservarlo. Con questo abbonamento nella futura stagione 2020/21 avrete diritto ad accedere alle nuove date dei medesimi spettacoli, che sono stati sospesi, oppure a delle nuove proposte di pari dignità.

Norme per l’ingresso del pubblico in biglietteria:
- obbligo dell’utente di rispettare almeno un metro di distanza all’interno e nell’eventuale attesa all’esterno
- obbligo dell’utente di indossare la mascherina (personale) e i guanti o in alternativa igienizzazione delle mani con i sistemi per la disinfezione posizionati all’ingresso

info: 0421 359144
www.comune.jesolo.ve.it
fb biblioteca jesolo

 

 
 



Da dicembre a marzo torna Verso Nuove Stagioni
la Rassegna teatrale della Città di Jesolo.

Inizio spettacoli alle 21.
A spettacolo iniziato non è ammesso l'ingresso in sala.

La rassegna è curata dalla Città di Jesolo con Città Metropolitana di Venezia e organizzata in collaborazione con Regione Veneto e Arteven Circuito Teatrale Regionale.

 

Appuntamenti in calendario

Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre 2019
Happy next Alla ricerca della Felicità
di e con Simone Cristicchi

Simone Cristicchi presenta il suo nuovo progetto teatrale, spettacolo che si disvela tra canzoni, racconti e videoproiezioni tratte dall’omonimo documentario, presentandosi al pubblico come un cartografo dopo un  lungo viaggio, aprendo la sua valigia di “ricercautore”, cercando di   rispondere a domande importanti e vitali. Che cos’è la felicità? Cosa ci impedisce di essere felici? Esiste una ricetta per vivere in armonia?

 
 

Mercoledì 11 dicembre 2019
Otto donne e un mistero
con Deborah Caprioglio e Anna Galiena

È Natale, fuori nevica ed è perfetto così, i regali sono al loro posto sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze e tutto è intriso di profumo da donna. Di quale donna, delle otto che sfarfalleggiano in casa?


 
 

Sabato 18 gennaio e domenica 19 gennaio 2020
A che servono gli uomini
con Nancy Brilli

Una commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, commediografa di successo e storica collaboratrice della premiata ditta “Garinei e Giovannini”. Nel 1988, anno della prima messa in scena della commedia, la protagonista venne interpretata da Ombretta Colli, e suo marito Giorgio Gaber preparò per lo spettacolo una colonna sonora ricca di ritmi, originalità, brani belli e semplici che  arrivano subito all’orecchio e rimangono nella testa degli spettatori. La protagonista di questo nuovo allestimento è Nancy Brilli, attrice di talento, dotata di grande simpatia e intelligenza scenica. Interpreta Teodolinda, Teo per gli amici, una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio.

 
 

Giovedì 23 gennaio 2019
Uno nessuno centomila
con Enrico Lo Verso

In occasione del 150 esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, lo spettacolo è un omaggio allo scrittore, attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi: la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo insignificante. Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano intorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del Sè autentico, vero, profondo.

 
 

Venerdì 7 febbraio 2020
Se non posso ballare...non è la mia rivoluzione
con Lella Costa

Mary Anderson ha inventato il tergicristallo, Lillian Gilbreth la pattumiera a pedale, Maria Telkes e l’architetto Eleanor Raymond i pannelli solari. Ci sono Marie Curie, Tina Anselmi, primo ministro della Repubblica italiana, e Tina Modotti, la fotografa guerrigliera. C’è Angela Davis che lottò per i diritti civili degli afroamericani e c’è la fotoreporter Ilaria Alpi. Donne valorose che seppure hanno segnato la storia per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate. Entrano in scena, una dopo l’altra, chiamate a gran voce con una citazione, un accento, una canzone, un ricordo. Entrano e ballano. Perché, come disse magistralmente e per sempre una di loro, Emma Goldman, “se non posso ballare questa non è la mia rivoluzione”.

 
 

Venerdì 14  e sabato 15 febbraio 2020
Serata Romantica
con Il Balletto del Sud
Spettacolo con musiche di Chopin, Adam, Schneitzhöffer, Brahms, Verdi e le poesie di Giacomo Leopardi. Protagonisti sono gli interpreti ideali per il programma: i solisti del Balletto del Sud.Il programma, concepito e diretto da Fredy Franzutti, che cura anche alcune coreografie è uno studio che realizza uno spettacolo di danza con diverse formule, dal grande spettacolo con corpo di ballo, orchestra al raffinato programma per danzatori solisti, attore e pianoforte.

 
 

Giovedì 5 marzo 2020 (spettacolo sospeso, la data di recupero verrà comunicata prossimamente)
Hollywood Burger
con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo
In una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood, due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori; si passano e spalmano sui loro hamburger senape, maionese, ketchup, con un fare convulso e ingordo come la loro voglia di far parte, in un modo o nell’altro, della magia di Hollywood. Forse sono anche bravi attori ma il destino si è accanito contro di loro; sono due tipiche vittime del sistema hollywoodiano; allo stesso tempo così “teneri” da farci innamorare di loro: troppo indifesi per una jungla come Hollywood. Ed è in questa jungla che Leon e Burt ci conducono per mano raccontandoci la loro vita attraverso i loro film.

 
 

Domenica 17 marzo 2020
La Vedova allegra
con La Compagnia italiana

La Vedova Allegra, celebre operetta musicata in maniera magistrale da F. Lehar, è ambientata a Parigi, presso l’Ambasciata del Pontevedro e ha per protagonista Hanna Glavary, vedova del ricco banchiere di corte. L’ambasciatore pontevedrino, il Barone Zeta, riceve l’ordine di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota per far si che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Il Barone Zeta, coadiuvato da Njegus segretario un po’ pasticcione, tenta di risolvere la situazione, innescando però una serie di equivoci comici trascinanti che condurranno nonostante tutto ad un lieto fine


 
 
 
 
 

Biglietti e abbonamenti

 
 

Per informazioni

Ufficio Cultura
Orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359144 - 0421 359143
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale


Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it