1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PULIAMO IL MONDO 2018

Puliamo il mondo Jesolo 5 ottobre 2018
 

Puliamo il Mondo 2018 si svolge a Jesolo venerdì 5 ottobre, sull'onda dell'iniziativa nazionale che si tiene nei giorni 28, 29 e 30 settembre.
Prendono parte alla proposta di sensibilizzazione in tema ambientale 150 bambini delle scuole primarie, che si prenderanno cura, di un tratto del litorale in zona Cortellazzo, area di pregio ambientale della città.
Dalle 9 alle 12, i volontari di Legambiente illustreranno ai ragazzi le particolarità della flora e della fauna tipica del nostro mare e parleranno del danno che i rifiuti non raccolti possono provocare a questo delicato ecosistema.
Legambiente consegnerà a tutti i volontari dei gadget da utilizzare per la pulizia e per rendersi riconoscibili durante l'attività, gadgets da conservare come ricordo di una giornata di impegno e di divertimento.

Lunedì 1 ottobre, presso il teatro Vivaldi, nell'ambito della stessa iniziativa, di i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto D’Annunzio metteranno in scena uno spettacolo a forte tema ambientale, per sensibilizzare i loro compagni all’importanza di una corretta raccolta differenziata per la salvaguardia dell’ambiente, con rifermento soprattutto all’inquinamento della plastica nel mare.

L’intera iniziativa, con la collaborazione del circolo locale di Legambiente, si inserisce nel contesto del programma Eco-Schools - promosso dal Comune di Jesolo presso tutte le scuole pubbliche - sulla gestione ambientale ecosostenibile.

 
 
Per informazioni
 

Ufficio Gestione Qualità ed Ambiente
Telefono 0421 359283
gqa@comune.jesolo.ve.it
www.puliamoilmondo.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it