PIANO REGIONALE STRAORDINARIO DI DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE

Attività avviate dal Comune di Jesolo

Nel mese di settembre 2018, in attuazione delle indicazioni inviate dal dall' ULSS n. 4 Veneto Orientale, il Comune di Jesolo ha posto in essere le misure previste dal piano regionale straordinario di disinfestazione contro le zanzare. In accordo con la società Alisea SpA, la priorità degli interventi è stata data alle aree circostanti gli edifici scolastici (sulle quali la disinfestazione si è svolta in coincidenza con l'apertura dell'anno scolastico), nonché alle aree destinate alle manifestazioni, alle sagre ed ai parchi ovvero nei luoghi di aggregazione su tutto il territorio comunale, come da piano regionale.

Le attività di disinfestazione straordinaria si sono protratte per almeno due settimane, e sono state effettuate anche nei parchi pubblici, nelle aree verdi e cimiteriali  di tutto il territorio comunale.Oltre ai trattamenti larvicidi, sono stati effettuati anche trattamenti adulticidi, e grazie alla società Jesolo Patrimonio si è provveduto allo sfalcio dell'erba con eliminazione di ristagni d'acqua in prossimità degli edifici scolastici.

Si invitano i cittadini a provvedere al trattamento degli spazi privati.
Nel caso di trattamenti adulticidi nelle aree pubbliche, è necessario non sostare nelle aree interessate alla disinfestazione nelle ore serali e di mattina presto, e chiudere le finestre fronteggianti le aree oggetto di trattamento nelle stesse fasce orarie.

comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -