PER UN PUGNO DI NOTE

Incontro con Tolo Marton

Incontro con Tolo Marton a Jesolo

Giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 19, presso la biblioteca comunale di Jesolo, Tolo Marton, l'eclettico chitarrista che vanta numerose collaborazioni artistiche con artisti italiani e americani, incontra musicisti ed appassionati per parlare di tecniche, stili, ritmica, accordi, assoli, effetti, composizione, strumenti.

Più in dettaglio il programma prevede i seguenti argomenti:

• tecniche chitarristiche usate negli stili musicali come il rock nella sua forma più classica, il blues, il country, oltre a tecniche di chitarra solista e ritmica
  • uso dello slide, delle accordature aperte, degli effetti (manuali ed elettronici), l'importanza della visione d'insieme, gli arrangiamenti e le costruzioni armonico/melodiche
  • non serve saper leggere né musica né tablature
  • importanza della ritmica
  • accordi su 3 corde
  • assoli con un senso logico
  • riuscire a staccare le mani
  • effetti… fatti a mano
  • blues, rock-blues, rock'n'roll, country, melodico
  • suonare insieme
  • come comporre un brano in pochi minuti
  • strumenti vintage, chitarre vecchie, amplificatori, regolazioni
  • attività musicali, club, scelte artistiche, situazione della musica live attuale e discussione sui chitarristi di particolare interesse dei partecipanti all'incontro
  • la vera passione per la musica e il vizio di vendersi sempre… alias "se faccio quello che veramente mi piace non vado da nessuna parte"

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 348 7807875, oppure presso Bettin Pianoforti, piazza Venezia, Laguna Shopping, Jesolo.

L'incontro è organizzato dalle associazioni culturali "FAIarte-Fondazione Alternativa Arte0 e Immagine" e "Fabrica di blues", con il patrocinio del comune di Jesolo.