IL PAESE DI CIOCCOLATO

La festa continua anche il 23, 24 e 26 dicembre con il servizio navetta dello Jesolo Winter Train

Il paese di cioccolato a Jesolo

Il cioccolato è il protagonista delle feste natalizie in piazza I° Maggio a Jesolo paese con laboratori, racconti, ricette e artisti molto speciali, che creano vere e proprie sculture con quello che viene definito "il cibo degli dei".

Le date

• 2 e 3  dicembre
  • 8, 9 e 10 dicembre
  • 16 e 17 dicembre
  • 23, 24, 26 dicembre

Orario: dalle 10 alle 20.

L'inaugurazione si è tenuta sabato 2 dicembre alle 15.30 in piazza I° maggio alla presenza di Samira Lui, prima "Miss Italia Chef" della storia.

E inoltre:

Il Mercatino Goloso

Fulcro della manifestazione è "Il Mercatino Goloso": una decina di casette in legno bianco, distribuite intorno all’albero di Natale con all'interno altrettanti artigiani che propongono al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato. I maestri cioccolatieri sono stati selezionati da Mirco Della Vecchia, testimonial del Paese di Cioccolato.

Le sculture di cioccolato

Sempre in piazza 1° Maggio sono allestite tre postazioni dove alcuni artisti scolpiscono, per tutta la durata della manifestazione, i Presepi di cioccolato, partendo da blocchi da 100 chilogrammi di questa straordinaria materia prima. A capo degli scultori, Gianluigi Zeni, artista del legno e del graffito su legno.

La Cioccoteca

Negli stessi giorni la biblioteca comunale si trasforma in una «Cioccoteca» ospitando le attività al coperto con un ricco programma di eventi.

I protagonisti del Paese di Cioccolato

Servizio Navetta Gratuito