1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

NEL MITO DELLA GRANDE GUERRA: "IL CIELO DI EGIDIO GREGO"

Nel mito della guerra: "Il cielo di Egidio Grego"
 

Giovedì 28 novembre alle ore 18.30 presso il ristorante Da Guido il Dottor Luigi Giorgio Berbenni  tiene la conferenza: "Nel mito della Grande Guerra: Il cielo di Egidio Grego".

Luigi Giorgio Berbenni, laureato in lettere e filosofia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia è uno studioso esperto della Prima Guerra Mondiale, in questa conferenza racconta la storia di Egidio Grego.

Egidio Grego è un ragazzo di appena vent'anni quando viene chiamato alle armi dall'esercito austriaco, molte furono le difficoltà che incontrò per fare ritorno in Italia.
Una volta rientrato in patria la guerra non era ancora terminata e si arruolò come volontario nell'esercito, diventandone pilota. Partecipò a numerose missioni di difesa del nostro territorio dalle incursioni austriache, proprio durante una di queste perse tragicamente la vita.   

Ingresso libero

Dopo la presentazione è possibile intrattenersi a cena proseguire la serata. Per informazioni sulla cena contattare il Ristorante Da Guido, via Roma Sinistra 25 - Jesolo - tel. 0421 350380

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it