L'ARTE DI CONDIVIDERE

Condividere il passato di Equilo, per costruire il futuro di Jesolo

L’Arte di condividere è il tema proposto dal Ministero per i beni e le attività culturali per le Giornate Europee del Patrimonio.

Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 anche Jesolo organizza iniziative speciali per condividere il proprio passato di città romana di cui il sito archeologico Le Mure è testimonianza.

Programma:
Sabato 22 settembre 2018 - ore 10.00
Sala Gelli - Biblioteca Civica di Jesolo
Visita guidata alla mostra "In limine. Storie di una comunità ai margini della laguna", esposizione di pannelli esplicativi sui risultati delle attività archeologiche condotte dall’Università Ca’ Foscari di Venezia dal 2011 al 2017 nel sito Le Mure di Jesolo e a seguire visita al sito archeologico e al cantiere di scavo in corso presso il monastero di San Mauro, a cura delle archeologhe Silvia Cadamuro e Alessandra Cianciosi.

Domenica 23 settembre 2018 - ore 11.00
Visita guidata al sito archeologico Le Mure e al cantiere di scavo in corso presso il monastero di San Mauro, a cura delle archeologhe Silvia Cadamuro e Alessandra Cianciosi. Ritrovo al parcheggio del sito archeologico in via Antiche Mura. Non è necessaria la prenotazione.

Servizi Bibliotecari e Culturali
e-mail: biblioteca.prestiti@comune.jesolo.ve.it