1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ACCESSO ALLE SPIAGGE LIBERE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA

 

Posso fare una passeggiata in spiaggia con il mio animale da compagnia?

Si, è consentito il transito di cani accompagnati nel percorso pubblico sulla passeggiata pavimentata adiacente alla fascia adibita a servizi, a monte delle aree in concessione. I cani non devono mai essere lasciati incustoditi e/o liberi di vagare.  E' obbligatorio l'utilizzo del guinzaglio e la disponibilità della museruola.

Non è consentito il transito lungo la battigia, il soggiorno all’ombra e il bagno se non in apposito stabilimento autorizzato o aree libere appositamente destinate.

Posso portare in spiaggia il mio animale da compagnia?

Si, sono previste tre aree dove è consentita la permanenza in arenile degli animali d’affezione:

  • Zona Faro (foce fiume Sile) - settore 1 P.P.A. - ml 20,00 fronte mare lungo la sponda della foce del fiume Sile, non è consentita la balneazione;
  • Località foce fiume Piave -settore 30 P.P.A. - ml 80,00 accesso al mare denominato Via Dragan, è consento l'accesso alla spiaggia, la balneazione non è consentita;
  • Stabilimento balneare Bau Bau Beach - settore 18 P.P.A.- ml 30,58 accesso al mare Vittorio Veneto via Levantina e ml 30,00 agli animali da compagnia è consentita la balneazione previa prenotazione a pagamento per entrata in acqua nello specchio acqueo ad uso pubblico.
 
 

Agli animali è vietato l’accesso ai bagni e alle docce pubbliche, salvo che non siano realizzate per quell’uso. Agli animali da compagnia è vietato l’accesso in spiaggia per raggiungere la battigia, così come agli stessi animali è vietato transitare sulla battigia.
È fatto divieto di accedere alla spiaggia con gli animali da compagnia nonché di condurre gli animali al bagno negli specchi acquei non autorizzati.

Si pubblica di seguito l'Ordinanza n. 69/2016 relativa anche all' accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia.

 
 
 

Segnaletica presente sul litorale

 

Al difuori del periodo di stagione balneare i cani e gli altri animali da compagnia possono accedere alla spiaggia rispettando quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana (artt. 30, 31 e 52) e dal regolamento di tutela degli animali. È comunque obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio e la disponibilità della museruola.

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it