1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PULIAMO IL MONDO 2017

Sabato 23 settembre
Puliamo il mondo a Jesolo il 23 settembre 2017
 

Il Comune di Jesolo, con il programma Eco-Schools, aderisce a "Puliamo il mondo 2017” - iniziativa nazionale promossa da Legambiente.
Sabato 23 settembre dalle 9 alle11.30, lungo un tratto delle rive del Fiume Sile, adiacente al parco dei Cigni, direttamente dalle barche o dai Kajak messi a disposizione dall'Associazione ASD Remiera Jesolo, i bambini, i volontari di Legambiente e Protezione civile collaboreranno alla pulizia delle rive.
Gli operatori di Alisea collaboreranno per la pulizia del fiume a bordo della barca appositamente attrezzata. 

Nei giorni precedenti e successivi la giornata di Puliamo il Mondo, ai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria saranno proposte delle attività sugli effetti dell'abbandono dei rifiuti, il loro percorso dalla tavola, al fiume, al mare. verranno presentati inoltre i dati raccolti con la campagne beach Litter e Marine Litter, con video dimostrativi sulle "isole di plastica".
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado sarà proposta una breve storia del Fiume Piave, con le modifiche all'alveo fatte dalla Serenissima,una presentazione delle attività antropiche sul corso della Piave, e un percorso alla scoperta delle bellezze del fiume: Fontane bianche, Oasi del Codibugnolo, Laguna del Mort.

 

L’iniziativa riscuote sempre un grande consenso da parte dei partecipanti, alunni, insegnanti e volontari, felici di poter imparare cose nuove e di contribuire con le proprie azioni alla giornata ecologica che Legambiente promuove in tutta Italia.

L’intera iniziativa si inserisce nel contesto del programma Eco-Schools - promosso dal comune di Jesolo presso tutte le scuole pubbliche - sulla gestione ambientale ecosostenibile.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

 
 
 
 
 

Immagini della giornata

Clic sulle foto per ingrandire

 

Per informazioni
Ufficio Gestione Qualità ed Ambiente
Telefono 0421 359359
urp@comune.jesolo.ve.it
www.puliamoilmondo.it

 


Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it