Descrizione del servizio

I cittadini stranieri iscritti nell'Anagrafe della popolazione residente del Comune che, a seguito di variazioni stabilite dalle leggi del Paese di cui sono cittadini, cambiano i dati relativi alle generalità o allo stato civile possono chiedere la rettifica di tali dati nei registri anagrafici.
Le rettifiche possono riguardare:

Torna ad inizio pagina.
 

Requisiti del richiedente

Essere cittadino straniero residente nel Comune.

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità richiesta

La richiesta deve essere presentata di persona allo sportello dell ’Ufficio Anagrafe del Comune di Jesolo.
Alla richiesta dovranno essere allegati atti originali, rilasciati delle autorità dello Stato di appartenenza, legalizzati dalle rappresentanze diplomatiche o consolari italiane all'estero competenti per territorio. Tali documenti dovranno essere provvisti di traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, dalla stessa autorità diplomatica italiana o da un traduttore ufficiale. Alcune convenzioni internazionali prevedono l'esenzione, per i Paesi aderenti, dall'adempimento di tale formalità.
Considerata la varietà e la complessità delle varie tipologie di rettifica, la produzione dei documenti viene valutata dall'ufficio, caso per caso, al momento della presentazione della richiesta di variazione.

 
 (456.5 KB)CDR23_54_A - Richiesta di rettifica generalità (456.5 KB).
Torna ad inizio pagina.
 

Normativa di riferimento

Torna ad inizio pagina.
 

Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Roberto Pizzol
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito