1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

AVVISO DI RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI - VARIANTE VERDE 3^

 

La variante alla pianificazione vigente denominata “Variante Verde 3^” è stata avviata, ai sensi dell’articolo 7 della l.r. 16.03.2015 n. 4, con la pubblicazione dell’apposito avviso il 27 gennaio di quest’anno, necessario affinchè i cittadini possano presentare, entro 60 giorni, istanze motivate di riclassificazione di aree edificabili affinché siano rese inedificabili privandole della loro potenzialità edificatoria, con il vantaggio per il cittadino di ottenere l’annullamento quasi totale della tassazione IMU.

La presente variante è successiva ad altre due della stessa natura, la prima approvata lo scorso anno, in prima applicazione della suddetta legge regionale, e la seconda di imminente approvazione.

La richiesta di riclassificazione urbanistica, se accolta nel caso sia coerente con le finalità di contenimento del consumo di suolo, trasformerà la destinazione della zona d’origine o in “Zona agricola E2.1” (art. 27 del P.R.G. vigente), che sarà però resa totalmente inedificabile, o in “Zona di verde privato”, che è per sua caratteristica intrinseca inedificabile in quanto utile a compensare un’area edificata adiacente mediante la messa a dimora di alberature tipiche del luogo (art. 87).
Il modulo di richiesta serve a raccogliere l’istanza con i dati del proprietario dell’area edificabile nonché del titolare di altri diritti reali oppure la condivisione di quest’ultimi da parte di più soggetti. Esso non è vincolante nella forma bensì nei contenuti, sebbene se ne raccomandi l’utilizzo per necessità di istruttoria da parte degli uffici competenti. Le istanze dovranno pervenire entro il 27 marzo 2017.

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it