1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JESOLO INCONTRA L'AUSTRALIA

Il programma Eco-School di Jesolo piace in Australia

 
 

La Bulimba State School, un’eco-scuola di Brisbane (Australia) si è interessata alle attività ambientali svolte nell’ambito del programma a Jesolo e in particolar modo a quelle inerenti l’ambiente marino.
Il programma svolto è vasto e negli anni si è sviluppato un lavoro molto importante, proposto nelle scuole dal comune e rafforzato da molte associazioni del territorio che hanno collaborato nell’approfondimento e nella conoscenza specifica del mare, di come viverlo in maniera corretta rispettandone la flora e la fauna presente, salvaguardando l’ambiente attraverso l’insegnamento di gesti corretti per vivere in armonia con esso.
Questo lavoro di formazione proposto ai cittadini più piccoli non è passato inosservato all’attento occhio degli amici australiani che hanno deciso di mandare un insegnante della loro scuola in visita a Jesolo per vedere e prender spunto con qualche utile informazione da riproporre poi nella loro scuola.
Una parte di Jesolo andrà dunque in Australia, con l’insegnante Lesleigh Kacin che ha contatto l’ufficio Qualità e Ambiente come promotore di Eco-School: giovedì 22 dicembre 2016  sarà gradita ospite della città di Jesolo per assistere alla presentazione del programma, con particolare attenzione al progetto Vela e Canoa svolto per molti anni nelle scuole elementari del nostro comune.
Alla giornata parteciperanno la scuola C. Colomboe le classi prime della scuola secondaria di 1° grado D'Annunzio, che hanno vissuto lo scorso anno l’iniziativa e che presenteranno alla nostra ospite l’esperienza attraverso i filmati, i lavori e disegni creati da loro.

Programma della giornata

  • alle 9.00: arrivo delle scuole e accoglienza all’insegnante Lesleigh Kacin in sala consiglio.
  • alle 9.15 saluto dell’amministrazione della Città di Jesolo - Sindaco Valerio Zoggia e assessore all’Ambiente Otello Bergamo
  • alle 9.30 presentazione programma Eco-school
  • alle 10.00 Presentazione dei programmi Eco-schools svolti a Jesolo e spiegazione del progetto “vela e canoa” con proiezione del video ed interventi da parte di alunni ed insegnanti.
  • alle 11.00 consegna della bandiera verde alla sig.ra Kacin
 

Per informazioni
Comune di Jesolo
Ufficio Eco-Schools
tel 0421 359359

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it